Inter, il costo della rosa scende del 7,5%

Secondo l'analisi di Calcio & Finanza, il team nerazzurro ha subito un certo ridimensionamento economico in ottemperanza ai paletti imposti dalla proprietà Zhang
Inter, il costo della rosa scende del 7,5%© Inter via Getty Images
3 min

Inter, il costo complessivo della rosa a disposizione di Simone Inzaghi scende del 7,5% in ottemperanza ai paletti di contenimento posti dalla proprietà Zhang. E' quanto rilevato dall'analisi dettagliata di Calcio & Finanza, che ha evidenziato una diminuzione delle spese totali di 17 milioni rispetto al 2021-2022, in cui l'organico portava a uscite pari a 227,8 milioni di euro contro i 210,8 attuali, al termine della sessione di mercato estiva conclusasi lo scorso 1° settembre.

Inter, risparmio del 7,5% sui costi dell'attuale rosa

Una campagna acquisti caratterizzata dal rientro dal Chelsea (seppur in prestito) di Romelu Lukaku, che l'anno scorso aveva versato nelle casse nerazzurre ben 115 milioni. In ogni caso, a impattare positivamente, nelle casse nerazzurre, sono state le cessioni di Andrea Pinamonti al Sassuolo per 20 milioni, di Cesare Casadei al Chelsea per 15, oltre agli addii a parametro zero (con conseguente rispermio sugli stipendi) a oltre agli addii di Ivan Perisic, Matias Vecino, Aleksandar Kolarov e Andrea Ranocchia, insieme alle rescissioni consensuali riguardanti Arturo Vidal e Alexis Sanchez.

Inter, l'acquisto più oneroso dell'estate 2022? Asllani dall'Empoli

Sul fronte acquisti, quello più oneroso è riferito a Kristjan Asllani dall'Empoli (14 milioni complessivi tra prestito oneroso e obbligo di riscatto). Le altre operazioni a titolo definitivo sono state a parametro zero (André Onana ed Henrikh Mkhitaryan). A queste operazioni vanno aggiunte quelle realative ai prestiti (per l'appunto) di Lukaku (dal Chelsea), Raoul Bellanova (Cagliari) e Francesco Acerbi (Lazio).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video