Dzeko: a Udine con l'Inter per raggiungere quota 100 (gol)

Manca solo una rete al bosniaco per entrare in questo club. E sarebbe il terzo più anziano a riuscirci dopo Pandev e Pellissier
Dzeko: a Udine con l'Inter per raggiungere quota 100 (gol)© EPA
2 min
TagsDzekopandev

Quota 100. No, non è l'ultimo provvedimento del Governo per le pensioni, ma il traguardo – vicinissimo – che Edin Dzeko vuole scartare come dessert domani all'ora di pranzo contro l'Udinese. L'attaccante bosniaco dell'Inter è infatti a 99 reti in Serie A, a un passo da quel club esclusivo. E tutto lascia pensare che avrà la possibilità di provarci fin dal primo minuto, se Simone Inzaghi non deciderà all'ultimo momento di puntare invece su Correa per sostituire Lukaku.

Dzeko: a caccia del 15esimo gol con la maglia dell'Inter

Naturalmente, Edin Dzeko la maggior parte delle sue reti le ha segnate con la maglia della Roma. Sono 85 in 199 presenze. Con l'Inter per ora è fermo a 14 in 42 partite giocate. Non ci fosse stata la carestia della seconda parte dell'anno scorso (appena 4 esultanze da febbraio in poi), il traguardo dei 100 gol sarebbe stato già bello che superato.

Inter, stop anche per Calhanoglu
Guarda il video
Inter, stop anche per Calhanoglu

Quest'anno, però, Dzeko non è l'unico fulcro dell'attacco. Anzi, parte di rincorsa dietro alla coppia titolare Lukaku-Lautaro. Sta approfittando dell'assenza del primo per tornare letale (a Plzen è stato decisivo). È sicuramente più riposato della seconda parte dell'anno scorso quando non c'erano cambi. E a Udine ci proverà, per andare nella scia di Pandev e Pellissier, gli altri due 'vecchi' di quota 100. Naturalmente, quella non sarà una fermata definitiva, non sarà il capolinea. Dzeko, a quasi 37 anni, non intende mettere via il cannone.

L'Inter si rituffa sul campionato e punta l'Udinese senza Calhanoglu
Guarda la gallery
L'Inter si rituffa sul campionato e punta l'Udinese senza Calhanoglu


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Inter, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti