Dzeko: a Udine con l'Inter per raggiungere quota 100 (gol)

Manca solo una rete al bosniaco per entrare in questo club. E sarebbe il terzo più anziano a riuscirci dopo Pandev e Pellissier
Dzeko: a Udine con l'Inter per raggiungere quota 100 (gol)© EPA
2 min

Quota 100. No, non è l'ultimo provvedimento del Governo per le pensioni, ma il traguardo – vicinissimo – che Edin Dzeko vuole scartare come dessert domani all'ora di pranzo contro l'Udinese. L'attaccante bosniaco dell'Inter è infatti a 99 reti in Serie A, a un passo da quel club esclusivo. E tutto lascia pensare che avrà la possibilità di provarci fin dal primo minuto, se Simone Inzaghi non deciderà all'ultimo momento di puntare invece su Correa per sostituire Lukaku.

Dzeko: a caccia del 15esimo gol con la maglia dell'Inter

Naturalmente, Edin Dzeko la maggior parte delle sue reti le ha segnate con la maglia della Roma. Sono 85 in 199 presenze. Con l'Inter per ora è fermo a 14 in 42 partite giocate. Non ci fosse stata la carestia della seconda parte dell'anno scorso (appena 4 esultanze da febbraio in poi), il traguardo dei 100 gol sarebbe stato già bello che superato.

Quest'anno, però, Dzeko non è l'unico fulcro dell'attacco. Anzi, parte di rincorsa dietro alla coppia titolare Lukaku-Lautaro. Sta approfittando dell'assenza del primo per tornare letale (a Plzen è stato decisivo). È sicuramente più riposato della seconda parte dell'anno scorso quando non c'erano cambi. E a Udine ci proverà, per andare nella scia di Pandev e Pellissier, gli altri due 'vecchi' di quota 100. Naturalmente, quella non sarà una fermata definitiva, non sarà il capolinea. Dzeko, a quasi 37 anni, non intende mettere via il cannone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video