"L'Inter è in vendita, al lavoro Raine Group e Goldman Sachs"

Lo scrive il Financial Times: la società nerazzurra di Suning non commenta la notizia, così come i due advisor
"L'Inter è in vendita, al lavoro Raine Group e Goldman Sachs"© ANSA
2 min

L'Inter è in vendita. Lo scrive il Financial Times. Nei prossimi giorni gli advisor scelti dalla società nerazzurra andranno a caccia di potenziali acquirenti per il club milanese, di proprietà dal 2016 della famiglia Zhang, di Suning. Sono al lavoro per portare a termine l'operazione la banca statunitense Raine Group, la stessa che ha seguito l'operazione da 2,5 miliardi di sterline che ha portato alla cessione del Chelsea, e Goldmand Sachs.

FT: "Suning pronta a iniettare altri 100 milioni"

Al momento non sono arrivati commenti né dalla proprietà interista nei dai due advisor. Secondo la fonte citata dal Financial Times, il gruppo cinese di Suning sarebbe pronto a iniettare 100 milioni di euro nelle casse nerazzurre e avrebbe aperto a nuovi partner per prendere in considerazione la vendita di una quota di minoranza. 

Lo scorso mese, il Consiglio d'amministrazione dell'Inter ha approvato gli ultimi conti: ricavi in aumento a quasi 440 milioni di euro, ma anche una perdita consistente di 140 milioni di euro per l'esercizio 2021-2022. La società interista aveva aggiunto che l'azionista di maggioranza "aveva formalmente espresso la volontà di sostenere il gruppo fornendo supporto patrimoniale". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video