Juve-Inter, scintille tra i tifosi bianconeri e Dzeko: insulti e gestaccio

Dopo i cori razzisti dei sostenitori nerazzurri a Vlahovic un altro spiacevole episodio ha caratterizzato il derby d'Italia: nel mirino il centravanti bosniaco e la sua reazione scomposta. La Procura ha aperto un fascicolo
Juve-Inter, scintille tra i tifosi bianconeri e Dzeko: insulti e gestaccio
2 min

La Juventus ha battuto l’Inter nell’attesissimo derby d’Italia numero 246 della storia, partita che ha concluso il 13° turno di Serie A, ricco di scontri diretti che hanno ridisegnato la classifica. I gol di Rabiot e Fagioli hanno permesso alla squadra di Allegri di sorpassare quella di Inzaghi, incappata nella quinta sconfitta in campionato.

Il gol di Danilo annullato dal Var in Juve-Inter: è bufera sui social
Guarda la gallery
Il gol di Danilo annullato dal Var in Juve-Inter: è bufera sui social

Juve-Inter, polemiche sul Var

Come da tradizione, però, la gara tra bianconeri e nerazzurri ha lasciato strascichi polemici. Anestetizzati dal risultato finale quelli arbitrali, legati all’annullamento del gol del momentaneo 2-0 di Danilo per un fallo di mano pescato dal Var è dopo un lungo silent check, restano quelli, amari, legati al comportamento delle opposte tifoserie, protagonisti di cori offensivi nei confronti di giocatori avversari.

Juve-Inter, il gestaccio di Dzeko: la Procura apre un fascicolo

Detto degli insulti razzisti rivolti dai sostenitori nerazzurri a Dusan Vlahovic, assente per infortunio e costretto a trepidare per i compagni dalla tribuna, durante la partita si è registrato un altro spiacevole episodio, con protagonisti in negativo sia i tifosi della Juventus che Edin Dzeko. In un video diventato presto molto popolare su Twitter si odono gli insulti che i supporters bianconeri in Curva Scirea rivolgono al centravanti bosniaco, ai quali l’ex romanista risponde con un gesto apertamente volgare. Alcune ricostruzioni parlano anche in questo caso di insulti razzisti, del tenore di quelli subiti da Vlahovic, che sarebbero stati indirizzati a Dzeko. La Procura federala ha deciso di aprire un fascicolo sul gestaccio di Dzeko. Qualcosa di simile accadde nel derby romano del 26 settembre del 2021: in quell'occasione Zaniolo subì una multa di 10 mila euro, ma nessun'altra sanzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti