Inzaghi, la conferenza stampa prima di Inter-Benfica: rivivi la diretta

Commenti esclusivi, le parole, momenti salienti e cronaca in diretta della conferenza dell’allenatore dell’Inter. Martedì 18 aprile
8 min
Aggiorna

MILANO - Nel centro sportivo di Appiano Gentile è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della sfida di ritorno di Champions League tra Inter e Benfica. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi - dopo il successo per 2-0 ottenuto nella partita di andata a Lisbona, ha risposto insieme al difensore Matteo Darmian alle domande dei cronisti. Rivivi la diretta.


13:20

Inter a metà tra storia e incubo

Contro Benfica, Empoli e Juventus tre risposte decisive per scongiurare il rischio di un pesante ridimensionamento. (LEGGI TUTTO)


13:13

Termina la conferenza di Inzaghi

Si è conclusa la conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter alla vigilia della gara con il Benfica.


12:55

Inzaghi: Gli attaccanti devono rimanere sereni

"Gli attaccanti devono essere tranquilli - sottolinea il tecnico nerazzurro - le occasioni le hanno, i gol arriveranno. Quando ero giocatore, mi preoccupavo soltanto quando non riuscivo a essere dentro all'azione. Quando le occasioni le hai, prima o poi il gol arriva. Per la formazione ho delle idee - continua l'allenatore - ma l’esperienza mi porta a pensare che quello che uno programma poi è difficilmente realizzabile. Abbiamo ancora due allenamenti, saranno utili per poter scegliere al meglio. Il possesso palla sarà fondamentale, le uscite da dietro saranno importanti, così come saranno importanti la fasi di non possesso. Le parole di Noel Gallagher? E’ un grandissimo cantante, speriamo che le sue parole si avverino: l’Inter in finale renderebbe tuti felici".


12:50

Inzaghi: Dovremo lavorare da squadra

"Veniamo da una sconfitta in campionato che ci ha rallentato, ma è già il passato. Conosciamo il Benfica, abbiamo un vantaggio ma avremo una partita molto difficile dove dovrmo giocare da squadra e essere intensi. Il Benfica è una squadra che corre molto, che copre molto bene il campo: dovremo renderli meno pericolosi perchè sono una squadra che crea molte occasioni. Le voci sul mio futuro? Pima del Barcellona e prima del Porto c'erano le stesse voci. Per me non è un problema, le critiche mi aiutano a lavorare di più. In campionato non stiamo facendo un percorso da Inter, ma mancano ottopartite e abbiamo ancora margini di recupero. Ma dobbiamo pensare al Benfica, perchè la semifinale è un grandissimo traguardo".


12:45

Le parole di Inzaghi

"E' il secondo tempo di una partita importantissima, dove partiamo con un vantaggio. Sarà una partita complicata - sottolinea l'allenatore dell'Inter - dovremo venirne a capo tutti insieme. Al termine dei novanta minuti, potremmo essere in semifinale, sarebbe un grande traguardo. Sappiamo il nostro percorso, non siamo soddisfatti del campionato, ma ora dobbiamo concentrarci sulla Coppa Il Benfica, come l'Inter, in campionato è in crisi di risultati ma non di prestazioni. Hanno fatto tre partite in linea con la loro qualità, anche se i risultati non sono arrivati".


12:40

Darmian: "Tutti stanno dando il massimo"

I rinnovi? Conoscendo i miei compagni, sono convinto che vengano al campo tranquilli cercando di dare il massimo per l'Inter. Poi le situazioni contrattuali verranno risolte alla fine dell'annata. La partita contro il Benfica è importantissima, vogliamo fare una grande prestazione. Il quarto posto è un nostro obiettivo, non penso serva un premio come incentivo: faremo di tutto per centrare anche questo obiettivo". 


12:34

Inizia la conferenza stampa di Darmian

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi - nel centro sportivo di Appiano Gentile - inizia a rispondere alle domande dei cronisti in vista della sfida di ritorno contro il Benfica. Accanto al tecnico nerazzurro anche Matteo Darmian. Le parole del difensore nerazzurro: "C'è la volontà di fare quest'ultimo mese nel migliore dei modi perchè ci giochiamo tanto. Sarà un mese difficile, siamo concentrati sulla semifinale con il Benfica. In Champions abbiamo fatto un bel percorso, la sfida di andata a Barcellona ha rappresentato la svolta in Europa. In campionato non stiamo vivendo il nostro miglior momento, non riusciamo a sbloccare o a chiudere le partite. E alla prima occasione subiamo gol. E' una situazione che vogliamo cambiare. Ma adesso siamo concentrati sulla Champions. I tifosi ci sono sempre stati vicini, noi vogliamo regalar loro una bella soddisfazione.


12:25

Inzaghi: "Conosciamo il nostro percorso"

Ancora l'allenatore dell'Inter su Sky Sport: “I prossimi novanta minuti saranno importantissimi, vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi, l’ingresso in semifinale sarebbe importantissimo. Conosciamo il nostro percorso nelle Coppe, in campionato abbiamo perso punti importanti, ma mancano ancora otto partite e confidiamo di recuperare. Ma il nostro focus ora è orientato sul Benfica”.


12:20

Inzaghi a Sky Sport

“Dovremo fare la nostra partita senza gestire il vantaggio ottenuto nella gara di andata - sottolinea Inzaghi ai microfoni di Sky Sport - incontriamo un avversario di valore. Dovremo fare una partita di grande intensità per coprire bene il campo. Il Benfica è una squadra tecnica e fisica che sicuramente ci creerà qualche problema”.


12:18

Inter imbattuta con il Benfica

Grazie alla vittoria per 2-0 in Portogallo nel match di andata, l'Inter è rimasta imbattuta in tutti i quattro incroci (3V, 1N) contro il Benfica, tenendo la porta inviolata in tre di questi.


12:10

Il precedente in Coppa Uefa

L'Inter ha ospitato il Benfica una volta finora: in un ottavo di finale di Coppa UEFA del marzo 2004, vinto dai nerazzurri per 4-3; in quella occasione furono realizzate due doppiette: una di Obafemi Martins per i lombardi, l'altra di Nuno Gomes per i portoghesi.


12:01

I bomber nerazzurri in Champions League

 

Romelu Lukaku ha segnato nove gol in 14 partite con l'Inter in Champions League; soltanto quattro giocatori hanno realizzato più reti in nerazzurro nella competizione: Adriano (14), Julio Cruz (13), Hernán Crespo (11) e Samuel Eto'o (10).

 


11:58

Inter, otto volte in semifinale di Coppa Campioni\Champions League

L'Inter potrebbe raggiungere le semifinali di Coppa dei Campioni/Champions League per la nona volta, e per la prima dal 2009-10, quando vinse il trofeo, sotto la gestione di José Mourinho. Simone Inzaghi potrebbe diventare il primo allenatore italiano a portare i nerazzurri in semifinale nella competizione, dopo Eugenio Bersellini nel 1980-81.


11:50

A che ora inizia la conferenza

Simone Inzaghi parlerà alla vigilia di Inter-Benfica di Champions League: la conferenza stampa prenderà il via alle ore 12.30.


Suning Training Centre, Appiano Gentile

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA