24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus
38 min
19.00 La Juventus regina del mercato. Ecco gli acquisti più cari dell'estate. Guarda le foto
18.50 Pjaca: "Ho scelto la Juventus per la Champions". Guarda il video
18.35 Le ironie sullo stato di forma di Gonzalo Higuain non si fermano. Il magazine britannico Menshealth, ha invitato i loro lettori a non fare come l'argentino passato alla Juventus: "Come perdere peso all'ultmo minuto. La nuova stella della Juventus, Higuain ha avuto un'estate pesante: non fate lo stesso errore".
18.18 Ecco il comunicato della Juventus che annuncia il passaggio di Isla al Cagliari: "Torino, 10 agosto 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauricio Anibal Isla per un importo di € 4 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 0,7 milioni".
18.00 Il presidente del Santos, Modesto Roma, ai microfoni di Esporte Interativo, ha cercato di fare chiarezza su futuro di Gabigol dopo che si sono diffuse voci su un interessamento da parte di Leicester per il giocatore. "Non abbiamo ricevuto nessuna offerta dal Leicester per Gabriel, finora ci sono arrivate solo quelle della Juventus e dell'Inter. Abbiamo già sottoposto l'offerta dell'Inter all'entourage del giocatore".
17.39 Incredibile indiscrezione sulla cessione di Paul Pogba al Manchester United. Secondo Yahoo Sport, oltre ai 25 milioni di euro da versare a Raiola e al contributo di solidarietà, la Juventus, a causa di una clausola prevista nel contratto di Pogba, dovrà acquistare al francese un'abitazione del valore di 5 milioni di euro a Manchester.
17.21 Il Paris Saint Germain non ne vuole sapere di perdere Matuidi. Il giocatore francese, prima scelta della Juventus per sostiruire Paul Pogba, stando alle indiscrezioni de Le Parisien, sembra lontano a vestire la maglia bianconera, a causa del muro alzato dal club parigino che valurebbe Matuidi ben 50 milioni di euro, una cifra esagerata che i bianconeri non hanno certo intenzione di sborsare per il centrocampista francese.
17.05 Ufficiale: Cassata passa dalla Juventus all'Ascoli. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di opzione e contropzione. Leggi qui
16.47 Adesso il neo numero 20 juventino, Marko Pjaca, sta incontrando i tifosi bianconeri, come ha rivelato la stessa Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter...
16.35 Ecco Pjaca al Megastore della Juventus subito dopo la presentazione...
16.30 Per i bookmakers inglesi la Juventus sarebbe la squadra favorita per il centrocampista del Newcastle, Moussa Sissoko. Per i quotisti, i bianconeri la spuntano a 2,80 su Blancos, seconda scelta in lavagna a 2,88, e sul Psg, piazzato a 10,00. Leggi qui
16.28 Juventus, Witsel gratis a giugno? Guarda il video
16.25 Ora è ufficiale: Mauricio Isla è un nuovo calciatore del Cagliari. Il giocatore, fresco vincitore della Coppa America con la maglia del Cile,  si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al Club per le prossime tre stagioni. “El Huaso”, come lo chiamano i suoi tifosi, è pronto per una nuova avventura in Serie A. Giocherà con il suo numero di maglia preferito, il 3
16.23 Eccolo il nuovo numero 20 della Juventus...
16.22 Ma qual è il giocatore che fino a questo momento ha impressionato di più Marko Pjaca, tra Higuain, Dybala e Pjanic? "Sono tutti eccellenti giocatori, dai quali posso imparare moltissimo. Credo che non mi possono impressionare, perchè anch'io sono un buon giocatore e devo competere con loro per trovare uno spazio all'interno della squadra. Però ritengo siano dei giocatori dai quali posso imparare moltissimo". Leggi qui
16.10 Nei giorni precedenti al suo trasferimento alla Juventus, più volte si è parlato di un intervento del connazionale Mario Mandzukic: "Ho parlato con Mario, mi ha parlato molto bene di questa squadra, dei giocatori, degli allenamenti, eccetera. E mi ha aiutato a fare la mia scelta. Ma non avevo nessun dubbio riguardo la squadra da scegliere".
16.05 Ma a chi si ispira Marko Pjaca? "Ci sono molti ottimi giocatori nella Juventus dai quali posso imparare moltissimo. Quindi credo che durante ogni allenamento e durante ogni partita avrò la possibilità di migliorare. Diciamo che il mio idolo è Ronaldinho".
15.54 Per Pjaca la Juventus ha investito oltre 23 milioni di euro, una cifra importante per un ragazzo così giovane: "Sì, sono d'accordo, sono tantissimi soldi, ma la Juventus ha pagato più soldi per altri giocatori. Quindi non mi sentirò sotto pressione, cercherò di fare il meglio per mostrare a tutti che i soldi sono stati ben investiti".
15.39 Allegri l'ha voluto e si aspetta tanto da lui: "In questa squadra ogni giocatore ha la propria posizione, il proprio ruolo, sanno benissimo quello che devono fare. La stessa cosa vale per me. Personalmente mi aspetto di diventare un vero giocatore nei prossimi anni e spero di aiutare la squadra, spero di rendere felice l'allenatore".
15.27 A Pjaca viene chiesto in che ruolo si sente più a proprio agio, e lui: "Alla Dinamo giocavo come ala sinistra, ma durante la mia carriera e quando ero più giovane ho giocato come centrocampista. Credo di poter giocare in quasi tutte le posizioni, dipenderà dalla scelta dell'allenatore. Sarò ben felice di aiutare la squadra in qualsiasi ruolo".
15.15 Pjaca: "Ho scelto la Juventus perchè qui posso raggiungere i miei obiettivi personali. Credo che la Juventus crescerà molto nei prossimi anni. Ecco perchè ho scelto questa squadra, perchè avrò la possibilità di giocare la Champions League e questa è stata la mia principale motivazione".
15.03 "Sono approdato alla Juventus perchè credo sia un'eccellente squadra con una buonissima storia di successi. Voglio migliorare ogni giorno con ogni allenamento e con ogni partita. Sono venuto qui per aiutare la squadra a vincere più titoli possibili nei prossimi anni". Queste le prime parole di Pjaca in conferenza stampa.
14.48 Inizia la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto bianconero, Marko Pjaca,  presso la sala stampa dello Juventus Stadium.
14.29 A Napoli la rabbia nei confronti di Gonzalo Higuain, considerato un traditore dai tifosi partenopei, non si placa. Nelle scorse ore, in pieno centro città è comparsa la maglia bianconera dell'argentino, esposta su un manichino tutt'altro che in forma, proprio a sottolineare e a scimmiottare la forma non proprio smagliante in cui Higuain si è presentato all'esordio con la maglia bianconera.
14.11 La Juventus fa sapere che Marko Pjaka sta per arrivare...
13.47 La Juve comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, che Rolando Mandragora è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Ecco il comunicato della Juventus: "In data odierna il giocatore Rolando Mandragora è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi di frattura del quinto metatarsale del piede destro, resosi necessario a causa di un ritardo di consolidazione. L'operazione, effettuata ad opera del professor Van Dijk ad Oporto, alla presenza del dottor Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, è riuscita perfettamente ed il giocatore inizierà nei prossimi giorni la rieducazione. Il rientro all'attività è stimabile, allo stato attuale, in circa tre, quattro mesi".
13.27 Continuano le indiscrezioni sul trasferimento di Pogba dalla Juventus al Manchester United. Secondo il Daily Express il Real Madrid avrebbe fatto un'offerta superiore a quella dei Red Devils per il francese, ma l'offerta degli spagnoli sarebbe arrivata in ritardo. Secondo il tabloid britannico, poi, la volontà del giocatore di far ritorno nel club dove era cresciuto sarebbe stata determinante.
13.09 Dalla Germania arriva la notizia di un interessamento a sorpresa della Juventus per Mahmoud Dahoud, centrocampista classe 1996 del Borussia Monchengladbach e della nazionale tedesca Under-21. Secondo il portale "LigaInsider.de", il Dahoud non vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza con il suo attuale club, contratto che scadrà nel 2018, e per questo motivo potrebbe finire sul mercato. Base d'asta per il cartellino del classe'96 è fissata a 10 milioni di euro. Sul ragazzo, oltre alla Juve, ci sarebbero anche Liverpool e Manchester City. Leggi qui
12.50 La Juventus attraverso il proprio sito ufficiale rende noto il programma di allenamento odierno: "Doppia seduta oggi per la Juventus, che prosegue la preparazione in vista dell'inizio del campionato, ma anche dell'amichevole di sabato 13 che vedrà i bianconeri affrontare l'Espanyol allo stadio Alberto Braglia di Modena, con calcio d'inizio alle 20.00. La squadra si è ritrovata a Vinovo già questa mattina e si è subito divisa in gruppi che hanno affrontato una serie di test atletici. Il pallone tornerà protagonista nel secondo allenamento di giornata, quando il lavoro sarà incentrato su tecnica e tattica. Domani si torna ad una sola seduta, questa volta in programma al pomeriggio".
12.32 Anche oggi la Juventus è attesa da una giornata di intenso lavoro. La squadra, diretta da Allegri si allenerà al completo a Vinovo per proseguire la marcia di avvicinamento al campionato. Oggi, i bianconeri svolgeranno una doppia seduta.
12.12 Oggi, alle 14,45, la Juventus presenterà ufficialmente in nuovo acquisto Marko Pjaca. La conferenza di presentazione si terrà nella sala stampa dello Juventus Stadium.
11.49 Cristian Pasquato, centrocampista classe 1989, è ufficialmente un nuovo giocatore del Krylya Sovetov, club che milita nella serie A russa: ad annunciarlo è stato lo stesso club russo sul proprio sito internet. Pasquato, che lo scorso anno ha militato nel Pescara, passa ai russi con la formula del prestito con diritto di riscatto.
11.30 La Juventus festeggia il compleanno dell'ex Rampulla: "10 anni a difendere la nostra porta, 10 trofei sollevati. Tanti auguri Michelangelo!"
11.13 In Spagna, invece, As parla di un'irruzione dell'Atletico Madrid su Gabigol. Secondo il quotidiano iberico i Colchoneros avrebbero offerto al Santos 20 milioni di euro per l'attaccante brasiliano, anche se i nerazzurri resterebbero comunque in vantaggio. Leggi qui
10.56 Il futuro di Gabigol continua a tenere banco in Brasile: secondo Globoesporte, oltre alle due offerte ufficiali arrivate dall'Italia prima dalla Juventus e poi dall'Inter, a farsi avanti negli ultimi giorni sono state Leicester e Paris Saint-Germain. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo l'attaccante, però, preferirebbe trasferirsi in un club di Premier League o di Liga, anche se non scarta del tutto il progetto prospettatogli dall'Inter.
10.38 Il dopo PogbaWitsel vuole la Juve e nella sua testa aspetta la Juve. Ha resistito alla corte serrata dell’Everton, ma riterrebbe chiuso il suo pecorso allo Zenit. Questo gradimento mette la società bianconera nelle migliori condizioni per decidere un percorso. E il percorso è definito: la Juventus sta impostando un lavoro con l’entourage del calciatore (il papà Thierry è l’agente) per prenderlo a parametro zero a giugno 2017, tra dieci mesi. Allo Zenit non sono bastati i 15 milioni più bonus che la società bianconera aveva proposto: una valutazione che a Torino ritenevano equa per chiudere l’affare. Oltre quel tetto Marotta e Paratici non sono voluti andare. Leggi qui
10.22 Il dopo-Pogba. Witsel gratis a giugno se lo Zenit si impunta: i bianconeri offrono 15 milioni, se i russi dicono no, il belga a Torino nel 2017. Leggi qui
10.06 Difficile che Mourinho possa schierare Pogba dall'inizio. Più probabile che finisca in panchina, un po' per fare gruppo con i nuovi compagni e un po' per respirare nuovamente l'aria della Premier League dopo quasi quattro anni di assenza. Leggi qui
09.49 Mou lo porta subito in panchina: Paul Pogba potrebbe debuttare già domenica in trasferta contro il Bournemouth di Eddie Howe. Oggi dovrebbe aggregarsi ai compagni per il primo allenamento e da Old Trafford fanno sapere che al momento Mourinho intende convocarlo per la gara al minuscolo Dean Court. Leggi qui
09.33 Affare Pogba. E’ di 25 milioni la super commissione destinata al procuratore Raiola (percentuale sulla vendita stabilita tra il club e l’agente) e 2 milioni il contratto di solidarietà (5%) da dividere tra Le Havre, Torcy e Roissy-en-Brie. Leggi qui
09.16 Affare Pogba. Quanto sia costato realmente al Manchester United non è dato saperlo. Al momento si sa quanto dice di avere incassato la Juventus secondo il comunicato emesso ieri: 105 milioni (più 5 di bonus) pagabili in due rate, per una plusvalenza di 73 milioni di euro. Leggi qui
09.00 Affare Pogba. Ecco i conti della Juve e di Raiola: ai bianconeri 78 milioni e 25 all’agente del francese. Leggi qui

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video