24 ore di notizie sulla Juventus© EPA

24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
31 min
19.00 JUVENTUS, I CONVOCATI PER LA ROMA: TORNANO BARZAGLI E PJACA
Allegri recupera il difensore e l'attaccante croato per il big match dello Stadium contro la squadra di Spalletti...continua a leggere qui
18.55

I CONVOCATI DELLA JUVE: LA NOVITA' E PJACA
Dopo l'allenamento di questo pomeriggio, Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei dei convocati per la gara di domani contro la Roma, gara valida per la 17° giornata di campionato. Questi i giocatori a disposizione del tecnico bianconero:
Portiere: 1 Buffon 25 Neto 32 Audero
Difensori: 3 Chiellini 4 Benatia 12 Alex Sandro 15 Barzagli 24 Rugani 26 Lichtsteiner 33 Evra
Centrocampisti: 5 Pjanic 6 Khedira 7 Cuadrado 8 Marchisio 11 Hernanes 18 Lemina 22 Asamoah 27 Sturaro
Attaccanti: 9 Higuain 17 Mandzukic 20 Pjaca 21 Dybala

17.42 I CONVOCATI DELLA ROMA PER LA SFIDA CON LA JUVE: TOTTI NON RECUPERA
Dopo l'allenamento di rifinitura, il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Juventus, in programma domani sera alle 20.45 allo Stadium.
Portieri: Alisson, Szczesny, Romagnoli
Difensori: Manolas, Emerson Palmieri, Mario Rui, Fazio, Juan Jesus, Seck, Vermaelen, Bruno Peres, Rudiger
Centrocampisti: Gerson, Strootman, De Rossi, Perotti, Nainggolan, Salah
Attaccanti: El Shaarawy, Dzeko, Iturbe
18.29 CONCLUSO L'ALLENAMENTO DELLA JUVE: ALLEGRI NON HA ANCORA DECISO LA FORMAZIONE
La Juventus ha da poco concluso l'ultimo allenamento prima della sfida di domani sera contro la Roma di Spalletti. Ancora molti i dubbi di Massimiliano Allegri: il tecnico toscano potrebbe affidarsi nuovamente alla difesa a tre composta da Rugani, Benatia e Chiellini. Lichtsteiner e Alex Sandro dovrebbero essere gli esterni, mentre a centrocampo, in mezzo, ci saranno certamente Khedira e Marchisio. Altro sicuro del posto è Miralem Pjanic, anche se non è ancora certo se agirà da mezzala o da trequartista. Ultimo dubbio in attacco: chi al fianco di Higuain? Al momento Mandzukic è favorito su Dybala.
18.14 JUVENTUS-ROMA, I NUMERI DEGLI ATTACCHI E DELLE DIFESE
Juve-Roma sarà la sfida fra la prima e la seconda in classifica: i numeri rispecchiano la posizione delle due squadre visto che ad affronatarsi ci saranno i due migliori attacchi della Serie A (Roma, 36 – Juventus, 35) e due delle tre migliori difese (Juventus, 14 – Roma, 16; tra loro il Napoli, 15).
17.51 JUVENTUS-ROMA, UN PO' DI NUMERI: LA JUVE IN VANTAGGIO NEGLI SCONTRI DIRETTI
Quella di domani sera allo Stadium sarà la sfida numero 165 in Serie A fra Juventus e Roma: il bilancio è a favore della Juve: ne hanno vinte 78 di cui 53 in casa, segnando un totale di 258 reti ai giallorossi. Sono 38, invece le vittorie della Roma di cui solo 8 in casa della Vecchia Signora. In totale i giallorossi hanno realizzato 176 gol alla Juve (59 a Torino). 
17.28 JUVE.ROMA: "UN'ALTRA BATTAGLIA DA VINCERE"
La Juve, attraverso il proprio account Twitter, presenta la super sfida con la Roma con un video celebrativo...
17.05 LO ZENIT PRENDE HERNANI: WITSEL SEMPRE PIÙ VERSO LA JUVE
Il club russo ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista dell'Atletico Paranaense e punta anche Renato Augusto: il belga si prepara ad approdare in Serie A...continua a leggere qui
16.42 JUVE-ROMA: LA PARTITA SPECIALE DI MIRALEM PJANIC
La partita di domani sera fra Juventus e Roma, rispettivamente prima e seconda in classifica, rappresenta in questo momento il meglio che il calcio italiano possa proporre. Due squadre forti che cercano di imporre il proprio gioco e che, insieme al Napoli, sono le indiscusse protagoniste degli ultimi campionati di Serie A. Già solamente questo basterebbe per definire Juve-Roma come "la partita" per eccellenza all'interno dei confini nazionali; vi è, però, un motivo di interesse ulteriore che rende questa sfida ancora più intrigante e stavolta non riguarda tutti i 22 che battaglieranno in campo, ma uno solo di questi. Sì, perchè per la prima volta Miralem Pjanic ritroverà da avversari i suoi vecchi compagni di squadra dopo il discusso "tradimento" perpetrato nei caldi giorni di luglio. Da allora solo tante parole, (le ultime in ordine di tempo quelle pronunciate da Nainggolan: «Pjanic con me hai chiuso»); domani finalmente la resa dei conti, a parlare sarà il campo, ma, a prescindere da come andrà, quella dello Stadium sarà per Pjanic, inevitabilmente, una partita speciale.
16.19 ALLEGRI: "ROMA? GRANDE QUALITÀ E SQUADRA ORGANIZZATA"
Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Roma. Guarda il video
15.59 JUVENTUS, LA CARICA DEI TIFOSI: «DOPO IL TORO, ORA TOCCA ALLA LUPA ROMANA»
Striscione dei Drughi a Vinovo a 36 ore dalla super sfida dello Stadium: «Onore ai guerrieri bianconeri»...continua a leggere qui
15.33 SPALLETTI: «SALAH È PRONTO. ALLEGRI? NON MI HA MAI SENTITO CANTARE»
"Salah è in gruppo, è a disposizione". La notizia buona per la Roma la dà Spalletti in conferenza stampa. L'attaccante egiziano ha recuperato dall'infortunio e sarà tra i protagonista della sfida di domani sera allo Stadium contro la Juve. Il tecnico romanista presenta così la partita: "Per noi è fondamentale, siamo forti e dobbiamo andare a misurarci con loro - dice in conferenza - Il nostro obiettivo è trasformare la partita di ritorno in una sfida decisiva...continua a leggere qui
15.10 CALCIOMERCATO, L'AG. DI CACERES: «PUÒ ANDARE ALL'INTER»
Il procuratore del difensore ex Juventus non chiude la porta al club milanese: «Piace all'Atletico Mineiro, al Flamengo, ma anche a club europei»...continua a leggere qui
14.43 CONFERMA DI BENTANCUR SULLA JUVE: «DOVREI ANDARE A GIUGNO»
Manca solo l'ufficialità, e a confermarlo è il diretto interessato. Rodrigo Bentancur diventerà un giocatore della Juventus, anche se ancora non è chiaro quando possa concretizzarsi questo trasferimento, con alcune voci che vedevano Marotta intenzionato a portare il centrocampista del Boca Juniors a Torino già a partire dall'imminente finestra di mercato invernale. «Teoricamente dovrei trasferirmi a giugno, ma ancora non c'è nulla di chiuso - ha dichiarato l'uruguayano ai media argentini -. Per il momento però sto pensando solo a dare il massimo per questo club. Detto questo, non posso che essere contento che un club tanto importante si interessi a me». Bentancur si è inoltre appena infortunato, avendo rimediato una distorsione al ginocchio destro, ma dovrebbe recuperare nel giro di un paio di settimane.
14.34 ALLEGRI: "SPALLETTI STA FACENDO UN OTTIMO LAVORO ED E' ANCHE UN BRAVO ATTORE"
Infine Allegri si complimenta con il collega Spalletti e si lascia andare ad una battuta, tra lo scherzoso e l'allusivo: "Sta facendo un ottimo lavoro, sta cambiando la mentalità della squadra. Come allenatore non si discute. Certe volte è bravo anche a fare l'attore. Ho un buon rapporto con Luciano. La Toscana è sempre stata una buona regione per gli allenatori".
14.19 ALLEGRI: "DIFESA A TRE O A QUATTRO? DIPENDERA' DA COME IMMAGINERO' LA PARTITA"
Uno dei dubbi più grossi di Allegri riguarda lo schieramento difensivo, che il toscano non ha ancora deciso: "Dipenderà da come cerco di immaginare la partita, da come può andare a seconda dei cambi che di conseguenza potrò portare in panchina, che mi potranno dare qualcosa all'interno della partita". Vincere per la Juve significherebbe dare un grosso scossone al campionato: "E' inutile che faccia gli stessi discorsi, che il campionato è lungo, che bisogna vincere... bisogna vincere delle partite da qui alla fine del campionato. Prima di Genova la Juve aveva sette punti di vantaggio e sembrava il campionato chiuso, abbiamo perso a Genova e il campionato è riaperto. Noi dobbiamo fare un cammino regolare in campionato che ci porti in fondo per essere primi in classifica. Domani è una partita importante, è uno scontro diretto, contro l'antagonista numero uno in questo momento, quindi bisogna fare una partita tosta, giusta, ma non è decisiva. Domani è decisiva solo per una cosa: che noi per rimanere in testa al campionato dobbiamo fare risultato, se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale".
13.59 ALLEGRI: "PJANIC GIOCA"
Allegri poi svela che l'ex della partita ci sarà: "Sì Pjanic gioca" e che la Juventus non ha alcuna intenzione di giocare per pareggiare: "Il pareggio non va bene perchè è una partita importante, per noi sarebbe importante vincere, però sono scontri diretti. Al momento non abbiamo ancora pareggiato in casa, non abbiamo da nessuna parte, quindi sarebbe bello continuare con una bella vittoria. Anche perchè abbiamo due partite prima di Natale, una di campionato e una che sarà il primo trofeo della stagione e lì non abbiamo possibilità di rivincita".
13.38 ALLEGRI: "BARZAGLI STA BENE, MA IL RECUPERO TOTALE CI SARA' PER LA SFIDA CON IL MILAN"
Barzagli si è allenato tutta la settimana con il gruppo ed è recuperato: "Non è sicuro che giochi, domani potrebbe giocare anche Benatia, quindi devo ancora decidere la formazione dietro. Barzagli sta meglio, la spalla sta meglio, quindi sicuramente è recuperato totale per la partita col Milan". Domani Spalletti potrebbe cambiare la difesa e questo potrebbe determinare un cambio anche nello schieramento bianconero: "Non è perchè cambia la Roma, anche perchè non so come giocherà la Roma, se rientrerà Bruno Peres, non so chi giocherà. noi dovremo fare una partita intelligente, attenta, di grande intensità e soprattutto di buona qualità. Quindi l'ipotesi a tre ci può essere".
13.14 ALLEGRI: "DOMANI PARTITA IMPORTANTE MA NON DECISIVA"
Una Roma che sta giocando bene e che andrà a Torino per vincere e rendere la corsa scudetto più intrigante degli ultimi anni: "Innanzitutto la Roma negli ultimi anni, insieme al Napoli, è stata l'antagonista della Juventus, è una squadra molto forte perchè ha giocatori di grande qualità, oltre che ben organizzata. Indipendentemente da chi scenderà in campo vedremo una Roma tosta, perchè ultimamente è una squadra che rispetto all'inizio di campionato concede poco, magari crea meno, ma ha più solidità difensiva. E' una partita che non decide il campionato, è importante per noi perchè praticamente domani giochiamo con un punto di vantaggio, se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale domani bisogna fare risultato, perchè poi la Roma gioca col Chievo in casa e noi ci andiamo a giocare la Supercoppa a Doha"
12.49 ALLEGRI: "DYBALA O MANDZUKIC? NON HO ANCORA DECISO"
Un Allegri come al solito sorridente si è presentato in sala stampa per presentare il big match di domani sera, che metterà di fronte la sua Juve alla Roma seconda in classifica. La prima domanda che tutti si fanno è chi affincherà Higuain in attacco, Dybala o Mandzukic: "Siamo troppo lontani dalla partita, c'è l'allenamento di oggi e l'allenamento di domani mattina, quindi... giochiamo domani sera, quindi ho ancora tempo per pensarci. Non ho ancora deciso sinceramente. Può giocare Dybala con Higuain, possono giocare insieme Higuain e Mandzukic, vedremo. Devo valutare un po' oggi".
12.22 VERSO JUVE-ROMA: L'AGENDA DELLA SQUADRA DI SPALLETTI
Ore 13
Conferenza stampa di Spalletti a Trigoria 
Ore 15 Squadra in campo per l’allenamento 
Ore 17.30 Trasferimento a Fiumicino 
Ore 18.10 Partenza in charter per Torino Caselle
11.57 ALLE 12 CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI
Fra poco meno di un'ora l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, presenterà la sfida con la Roma in programma domani sera allo Stadium. Allegri risponderà alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa del centro di allenamento bianconero di Vinovo
11.33 MARIO&PIPITA GIGANTI DEL GOL: ALLEGRI SCEGLIE I DUE BOMBER
Allegri li sfrutterà in pieno domani sera: altezza media 188,2 centimetri. Una Juve d'impatto per dare lo scossone alla classifica e alla corsa scudetto. L'assalto verrà guidato da Higuain, il più «piccolo» dei pesi massimi con i suoi 184 centimetri. Il Pipita è planato sul derby in formato-Napoli: due gol realizzati e altrettanti sfiorati su quattro occasioni confezionate. Senza Dybala e con Mandzukic accanto si era «dybalizzato» nel senso che ha garantito ad Allegri un lavoro tecnico più lontano dalla porta. L'intesa con il croato si è via via affinata ed evoluta... (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.11 MARIO&PIPITA GIGANTI DEL GOL: ALLEGRI SCEGLIE I DUE BOMBER
Una sfida scudetto, una sfida tra giganti. Juve-Roma si gioca anche «ad alta quota». Perchè certamente saranno decisivi la classe, la qualità, i ricami e i gol dei campioni che saranno protagonisti allo Stadium. Ma anche loro la fisicità e la potenza per spezzare gli equilibri. La Juve dei corazzieri nasce dalla difesa con Chiellini e Rugani davanti a Buffon (più Barzagli pronto al rientro), prosegue a metà campo con Khedira e raggiunge il climax là davanti con la coppia di panzer Higuain-Mandzukic. (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.45

VERSO JUVE-ROMA: L'AGENDA DELLA SQUADRA DI ALLEGRI
Ore 12 Allegri incontra i giornalisti in conferenza stampa
Ore 13 Squadra a pranzo a Vinovo 
Ore 15 Juventus in campo per l'allenamento nel centro sportivo di Vinovo 
Ore 18 Trasferimento da Vinovo in pullman nell’abituale hotel della cintura torinese che ospita i ritiri prepartita

10.23 ETERNI RIVALI, VECCHI AMICI: «NOI CI CONOSCIAMO BENE»
Hanno vinto insieme scudetti o mondiali hanno in comune passaporto e... procuratore. Ma domani in campo conterà solo la vittoria...continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus

Juve, i migliori video