Buffon alla Juventus, è ufficiale: "Bentornato a casa"

Il club bianconero riaccoglie lo storico portiere dopo l'esperienza, annuale, al Psg: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020
Buffon alla Juventus, è ufficiale: "Bentornato a casa"
2 min
TagsJuventusBuffonCalciomercato

TORINO - Dopo Rabiot, la Juventus "strappa" un altro calciatore a parametro zero al Psg. Stavolta, però, non si tratta di un acquisto banale: è ufficiale il ritorno in bianconero di Gianluigi Buffon, a poco più di un anno dalle lacrime che sapevano di addio. Si trattava, invece, soltanto di un arrivederci, perché certi amori, come confermato dal procuratore dello storico portiere, Silvano Martina, non finiscono proprio mai.

Buffon alla Juve, il comunicato ufficiale

La Juventus riaccoglie a casa Buffon con una nota sul proprio sito ufficiale: "Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020. Era il 19 maggio 2018. Quel giorno avevamo tutti, Gigi per primo, gli occhi gonfi di lacrime, nel salutare quello che per noi è stato più di un Capitano: è stato una leggenda, un simbolo. Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà. Dopo un anno al Paris Saint-Germain, nel quale ha fatto registrare una percentuale di parate del 73,5%, vincendo 13 delle 17 partite giocate in Ligue 1 e aggiungendo al suo incredibile palmarès un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus. Gigi torna a casa!".

Juve, il ritorno di Buffon. Che accoglienza dei tifosi
Guarda la gallery
Juve, il ritorno di Buffon. Che accoglienza dei tifosi


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti