Boniperti, l'omaggio di Zoff: "Creò lo stile Juve"

L'ex numero uno ricorda la bandiera bianconera nel giorno della scomparsa, avvenuta nella notte a Torino a causa di un insufficienza cardiaca. Aveva 92 anni
Boniperti, l'omaggio di Zoff: "Creò lo stile Juve"
2 min

"È stata una parte importante della mia vita e di quella Juve: ne è stata l'anima, direi che ha creato lo stile Juve, per regole, modi e dedizione". Così Dino Zoff, portiere della Juve di Trapattoni, in grado di vincere ben sei scudetti, commenta ai microfoni dell'ANSA la notizia della morte di Giampiero Boniperti, presidentissimo di quella gloriosa formazione. L'ex calciatore e dirigente bianconero è deceduto a 92 anni, nella sua abitazione di Torino, a causa di un'insufficienza cardiaca. Alla Juve si è dedicato anima e corpo, diventandone uomo simbolo prima da calciatore e poi da dirigente. 

Morto Giampiero Boniperti, una vita per la Juve

Boniperti, il commovente omaggio della Juve

Boniperti, l'omaggio di Zoff

"Era stato un grande giocatore - continua l'ex portierone della Juve e della Nazionale - è stato un grande presidente, simbolo di quel calcio sicuramente diverso. Ricordo solo che per parlare di premi non si passava per i procuratori, ma si andava direttamente dal presidente. E con lui non era semplice"

Boniperti: sportivi, vip e società ricordano l'ex Juve


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video