Gerard Moreno salta la Juve: come cambia il Villarreal senza di lui

L'attaccante spagnolo costretto al forfait in Champions dopo l'infortunio nell'ultima partita di campionato contro il Betis
Gerard Moreno salta la Juve: come cambia il Villarreal senza di lui© EPA
2 min

Allarme in casa Villarreal per l'infortunio dell'attaccante Gerard Moreno, vittima di un problema muscolare nel corso della partita di Liga contro il Betis. Il giocatore salterà la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League con la Juventus: un'assenza pesantissima per gli uomini di Unai Emery.

Gerard Moreno salta la Juve: le condizioni dopo gli esami

Il Villarreal ha rilasciato un comunicato dopo le ultime visite mediche della punta: "I test medici hanno confermato il sovraccarico muscolare al polpaccio della gamba destra. Il giocatore seguirà un trattamento specifico di riabilitazione, i tempi di recupero dipenderanno dall'evoluzione dell'infortunio". Secondo quanto riporta Marca, lo stop sarà di circa un mese.

Lo staff del club iberico ha scelto la via della cautela: in questa stagione la punta è stata infatti vittima di una serie di ricadute muscolari, che l'hanno costretta a saltare ben 10 partite tra campionato e coppe.

Gerard Moreno: come cambia il Villarreal senza di lui

Nonostante i problemi fisici, Moreno è uno degli uomini chiave del Sottomarino Giallo: in questa stagione ha segnato 11 reti in 19 partite, ed è il capocannoniere della squadra davanti a Arnaut Danjuma (9 gol), anche lui non al massimo della forma. Nella gara contro il Maiorca di due settimane fa, Emery è riuscito a sopperire alla sua assenza inserendo Yeremy Pino come falso nove, e sfruttando gli inserimenti dei pericolosi Trigueros e Parejo per imporsi per 3-0 sugli isolani.

Moreno salterà sicuramente la sfida d'andata contro la Juve, in programma il 22 febbraio, ma dovrebbe recuperare per la partita di ritorno, in programma a Torino il 16 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video