Juve, Allegri insiste: "Con l'Atalanta è scontro diretto per il quarto posto"

Il tecnico bianconero ha presentato il match con la Dea, continuando a non sbilanciarsi nonostante l'ottimo periodo di forma della sua squadra e ipotizzando nuovamente il tridente
Juve, Allegri insiste: "Con l'Atalanta è scontro diretto per il quarto posto"© Juventus FC via Getty Images
3 min

"La partita con l'Atalanta? Vale per il quarto posto". Parola di Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha parlato in sede di presentazione del la delicatissima sfida alla Dea, in programma domani al Gewiss Stadium alle 20,45. C’è chi lo chiama scontro diretto per la zona Champions, chi la considera un’ulteriore occasione della rinnovata formazione bianconera per poter sperare in qualcosa in più, nell’ambito della continua risalita dopo un deludente inizio di campionato.

Juve, Allegri non ha dubbi: "Con la Dea è sfida Champions"

Domani è uno scontro diretto per il quarto posto. Non decisivo ma molto importante: l'Atalanta ha dimostrato di meritare un piazzamento tra le prime; sarà una partita difficile e fisica. Loro sono arrabbiati. Dovremo fare una prestazione di alto livello”, ha detto il tecnico livornese.

Il quale, in merito alle condizioni generali della squadra, dopo la vittoria per 2-1 contro il Sassuolo in Coppa Italia, ha aggiunto: “Non ho ancora ben chiare le condizioni di chi ha giocato giovedì, c'è stato molto dispendio di energie, voglio vedere la squadra oggi. Sono però molto sereno sulla qualità dei cambi, anche giovedì hanno dato molto”.

Allegri: "Il tridente? Potrei riproporlo"

Allegri ha aggiunto: “Dove servono miglioramenti? Nelle scelte dell'ultimo passaggio, nella precisione, poi ognuno deve crescere ancora singolarmente: lavoriamo tutti i giorni per questo. Nel calcio ci vuole equilibrio e bisogna essere concentrati anche sugli episodi e sui dettagli”.

Su Dusan Vlahovic e sulla situazione punta: “Con un punto di riferimento davanti che mancava, ora il giovamento è per tutti. C'è anche un bell'entusiasmo, occorre specificarlo. Ma la squadra stava lavorando bene da qualche settimana. Lo ripeto alla noia: siamo la Juve, non abbiamo fatto niente, vincere è l'obiettivo”.

Parole al miele anche per Denis Zakaria, altro nuovo innesto (a centrocampo): “E’ un ragazzo intelligente, si è inserito molto bene e ha trovato una squadra in crescita. Ci sono le condizioni per poter fare bene. Se la squadra è al completo si alza il livello degli allenamenti, e di conseguenza delle partite”.

Quindi, occhio alla potenziale formazione. Ricalcherà quella contro il Verona? Il tecnico bianconero risponde così: “Il tridente con Dybala, Vlahovic e Morata domani può essere schierato, come no, devo valutare oggi. Abbiamo fuori Giorgio Chiellini, mentre Federico Bernardeschi rientra pienamente da lunedì. Domani dovremo andare sui punti deboli dell'Atalanta facendo tecnicamente una buona partita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video