Juve, Dybala chiede il cambio nel derby: scatta l'allarme Champions

Fastidio muscolare per l'argentino a inizio ripresa dopo una conclusione dalla distanza: Allegri manda in campo McKennie, ma per la Joya non sembra trattarsi di nulla di grave
Juve, Dybala chiede il cambio nel derby: scatta l'allarme Champions© Juventus FC via Getty Images
3 min

In casa Juventus scatta l'allarme infortuni a tre giorni dall'andata degli ottavi di finale di Champions League in casa del Villarreal. Durante il derby contro il Torino, infatti, Max Allegri è stato costretto a effettuare due sostituzioni forzate nel corso del match, oltre a dover cambiare all'ultimo la formazione titolare per l'infortunio di Daniele Rugani durante il riscaldamento.

Dybala chiede il cambio contro il Torino: allarme per la Champions League

La preoccupazione maggiore è legata alle condizioni di Paulo Dybala. Il numero 10 ha infatti chiesto istantaneamente la sostituzione al minuto numero 53, pochi secondi dopo aver provato il tiro dal limite dell'area. Il sinistro della Joya non ha inquadrato la porta di Milinkovic-Savic, ma calciando Dybala ha avvertito un fastidio probabilmente di natura muscolare che l'ha spinto a chiedere la sostituzione a Max Allegri.

Derby, Dybala lascia il campo per infortunio dopo meno di un'ora

Il tecnico bianconero ha subito mandato in campo Weston McKennie, ridisegnando così l'assetto della squadra. Dybala ha comunque prontamente rassicurato la panchina circa le proprie condizioni, ma se ne saprà di più nelle prossime ore dopo l'effettuazione degli eventuali accertamenti strumentali.

Allegri perde i pezzi in difesa: ko anche Rugani e Pellegrini

Contro il Torino Allegri ha scelto di mandare in campo il tridente "pesante", con Dybala e Morata ai lati di Vlahovic, nonostante l'imminente impegno in terra spagnola di martedì sera. Ma se per il numero 10 potrebbe essersi trattato solo di un cambio precauzionale, c'è preoccupazione per la situazione del reparto difensivo, dove si registrano infortuni a ripetizione. Già priva di Bonucci e Chiellini, infatti, la Juventus ha perso come detto Rugani nel pre-gara e Luca Pellegrini dopo pochi minuti del primo tempo. Allegri ha schierato Alex Sandro centrale in coppia con De Ligt, inserendo De Sciglio a sinistra. Uomini contati, quindi, in vista del "Madrigal", dove però tornerà arruolabile Danilo, squalificato nel derby.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video