Juve, sollievo Dybala: nessuna lesione, ma salta il Villarreal

L'attaccante bianconero aveva destato preoccupazioni per l'uscita di scena al 54' del derby per via di un dolore alla coscia sinistra. Lui e Rugani salteranno comunque sia il Villareal sia l'Empoli
Juve, sollievo Dybala: nessuna lesione, ma salta il Villarreal© Getty Images
3 min

Nessuna lesione muscolare per Paulo Dybala e la Juventus tira un sospiro di sollievo. Questo l’esito degli esami strumentali alla coscia sinistra effettuati al JMedical dalla Joya dopo l’uscita di scena anticipata al 54’ (per Weston McKennie) nel deby contro il Torino. L'argentino sarà però costretto a saltare l'andata di Champions League contro il Villarreal

Dybala, solo un affaticamento, ma salta il Villarreal

Per l’attaccante argentino, quindi, solamente un affaticamento muscolare. Tuttavia, Massimiliano Allegri non potrà averlo a disposizione in Spagna in vista della sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. Nuovo stop, quindi, per l’ex Palermo, che i Champions si era già ritrovato a saltare i match di andata contro Zenit e Chelsea. In totale, 244 minuti giocati ealizzando 3 reti, mantenendo quindi l’ottima percentuale realizzativa di un gol ogni 81 minuti. Oltre al Villarreal, la Joya sarà costretta a guardare dalla tribuna anche la trasferta di campionato a Empoli.

Juve, emergenza in difesa: forfait anche di Rugani

Per quanto riguarda la sfida Champions, tuttavia, scatta l’emergenza in difesa. Niente da fare in Spagna anche per Daniele Rugani, fermatosi nel riscaldamento pre derby per problemi muscolari. Per lui forfait anche in campinato a Empoli. Leonardo Bonucci dovrebbe partire col gruppo per Villarreal senza tuttavia andare oltre al posto in panchina. Possibile soluzione per Allegri, l’impiego al centro della coppia Danilo-de Ligt.

Juve, dieci giorni fuori Dybala e Rugani: il comunicato

Questo il comunicato della Juve sulle condizioni di Dybala e Rugani: "Paulo Dybala questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni. Anche Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video