Moreno: "La Juve è la più forte della Serie A, i tifosi ci aiuteranno"

L'esterno del Villarreal ha presentato l'andata degli ottavi di Champions League insieme al tecnico Emery esaltando le qualità dei bianconeri
Moreno: "La Juve è la più forte della Serie A, i tifosi ci aiuteranno"© EPA
3 min

Al fianco di Unai Emery alla vigilia dell’ottavo di finale di Champions League contro la Juventus in casa Villarreal ha parlato Alberto Moreno, esterno di centrocampo del “Sottomarino Giallo” e titolare pressoché certo per la sfida in programma martedì 21 febbraio allo “Stadio della Ceramica”.

Villarreal-Juve, Emery pensa al falso centravanti

Il suo illustre omonimo, Gerard, è il grande assente tra i convocati di Emery per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, a causa dell’ennesimo infortunio muscolare che ha contraddistinto la tormentata stagione dell’attaccante, protagonista con la Spagna la scorsa estate ad Euro 2020. Le alternative offensive comunque non mancano al tecnico del Villarreal, che può contare su un Arnaut Danjuma in gran spolvero che sembra destinato a reggere le sorti dell’attacco insieme a Giovanni Lo Celso, arrivato a gennaio dal Psg e pronto a recitare ancora da falso centravanti.

Alberto Moreno esalta la Juve: "È tra le top d'Europa"

Insomma, per la difesa della Juventus potrebbero non esserci riferimenti fissi, un problema in più per un reparto già in emergenza. Sulla fascia sinistra dei bianconeri ci sarà invece da fronteggiare proprio Moreno, che in conferenza ha speso parole di stima per la squadra di Allegri: “La Juventus è una delle squadre più forti d’Europa che punta sempre al massimo in ogni competizione, ma noi stiamo vivendo un bel momento, siamo in fiducia e faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo. Creiamo tanto in attacco, ma sappiamo anche soffrire”.

Villarreal, Moreno chiede aiuto ai tifosi

L’esterno classe ’92, prodotto del vivaio del Siviglia e tornato in Spagna nel 2019 dopo un quinquennio trascorso al Liverpool, ha ritrovato Emery che lo fece debuttare in Andalusia e si è detto fiducioso in particolare per la gara d’andata contro la Juve, nella quale il Villarreal potrà contare sulla spinta dei propri tifosi nel piccolo "Stadio della Ceramica", che sarà gremito in tutti i poco meno di 20.000 posti a disposizione: “La Juve ha giocatori individualmente eccezionali, i più forti della Serie A, ma noi dovremo opporre la nostra compattezza, giocare concentrati. Il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale” ha concluso Moreno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video