Danilo: "Negli ultimi anni abbiamo cambiato troppo per essere continui”

Il difensore della Juve dopo il pareggio con il Villarreal: “Difesa a tre? In emergenza, abbiamo provato a stare più coperti”
2 min
TagsDaniloAllegri

Danilo ha giocato una buona partita anche questa sera a Villarreal, ma dopo il fischio finale non ha voglia di esultare perché l'1-1 tiene tutto in sospeso, la qualificazione si giocherà nel ritorno del 16 marzo all'Allianz Stadium. Lì non si potranno fare errori come sul gol dell'1-1. Si è trovato a far parte di una difesa a tre, piuttosto inedita quest'anno per la Juve di Allegri: una situazione emergenziale. Ma ha risposto bene.

La Juve in Spagna per la Champions, Dybala recupera a Torino
Guarda il video
La Juve in Spagna per la Champions, Dybala recupera a Torino

Danilo: "Dettagli da curare meglio"

Proprio sulla rete di Parejo torna il brasiliano della Juve: "Abbiamo sbagliato in quel momento, eravamo messi male e sono i dettagli che fanno la differenza. Dobbiamo curarli meglio". La sfida va comunque vista sui 180': "Abbiamo la seconda partita, a Torino, per passare il turno". Sulla difesa a tre, commenta: "Eravamo in emergenza, abbiamo provato a stare più coperti. Dobbiamo essere disponibili a cambiare modulo anche a partita in corso”. Non si deprime, però, troppo Danilo: “Abbiamo fatto la partita giusta, possiamo passare il turno a Torino. E' normale per una squadra in crescita non avere continuità. Abbiamo cambiato troppo negli ultimi anni, ora stiamo trovando continuità, ci stanno cambi di atteggiamento da una partita all'altra, ma dovremo al più presto stabilizzarci e giocare allo stesso modo in tutte le competizioni”.

Vlahovic segna ma non basta: 1-1 per la Juve in casa del Villarreal
Guarda la gallery
Vlahovic segna ma non basta: 1-1 per la Juve in casa del Villarreal

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti