Danilo, parole da leader: "Abbiamo mostrato quanto siamo forti. Questa è la Juve"

Contro la Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia il brasiliano ha indossato per la prima volta la fascia di capitano meritandosi anche gli elogi di Allegri
Danilo, parole da leader: "Abbiamo mostrato quanto siamo forti. Questa è la Juve"
3 min

Duttile, affidabile, pure goleador, con quella rete fondamentale contro l’Atalanta, ma soprattutto attaccato alla maglia e perfettamente calato nello spirito Juventus. Cambiano gli allenatori, ma alla terza stagione in bianconero Danilo è sempre intoccabile.

Juve, per Danilo a Firenze prima da titolare da capitano

Da Sarri ad Allegri passando per Andrea Pirlo, l’ex difensore di Real Madrid e Manchester City è stato premiato dal tecnico livornese con la fascia da capitano nella semifinale di andata di Coppa Italia sul campo della Fiorentina: per Danilo si è trattato della prima partita da capitano della Juventus dal primo minuto, dopo aver indossato la fascia proprio contro i viola a dicembre in campionato per qualche minuto dopo l'uscita di Dybala. Una scelta che il numero 6 bianconero ha ripagato con un’altra prestazione di livello, prima da "braccetto" di destra della linea a tre nel primo tempo e poi da centrale al fianco di De Ligt nella linea tornata a quattro nella ripresa dopo l’ingresso di Cuadrado.

Danilo cuore Juve: "Puntiamo a tutti i trofei"

Danilo, che si è anche preso gli elogi di Allegri al termine del match, ha commentato la gara del “Franchi” ai microfoni di 'Sport Mediaset' subito dopo il fischio finale, pronunciando parole da leader: “La Coppa Italia è un nostro obiettivo. Ho sempre detto che dobbiamo giocare partita per partita, siamo la Juventus e non c’è differenza tra campionato, Champions e Coppa Italia. Oggi abbiamo dimostrato di avere una rosa forte. Siamo sulla strada giusta, sono contento per i ragazzi perché hanno lavorato tanto. Questa è la Juve".

"Non siamo ancora in finale"

Il brasiliano si è soffermato anche sull'emergenza infortuni, per poi concentrarsi già sulla gara di ritorno in programma all'"Allianz Stadium" il 20 aprile: “Le assenze si sono sentite, sono calciatori importanti per noi, ma abbiamo dimostrato di essere tutti calciatori forti e preparati. Comunque abbiamo fatto solo metà strada, è stata una vittoria importante, ma dobbiamo ancora giocare la seconda partita davanti ai nostri tifosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video