Allegri: “Lo scudetto? Impossibile. La quota chiedetela ai tre allenatori davanti”

Il tecnico bianconero ha commentato il successo in extremis nella semifinale di andata di Coppa Italia sul campo della Fiorentina grazie a un autogol di Venuti
Allegri (all.) 6 - Ha solo mezza Juve e questa come attenuante vale, soprattutto quando arriva il momento dei cambi: ne può fare solo due. Ma è davvero poca roba quello che la sua squadra mostra. Rinuncia a giocare, sta dietro, lascia la palla alla Fiorentina e poi vince. Vince con un colpo di fortuna, nel modo più immeritato.© LAPRESSE
3 min

È un Max Allegri raggiante quello che commenta la vittoria per 1-0 conquistata dalla Juventus in casa della Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia. Al "Franchi" ha deciso un autogol di Lorenzo Venuti al 91'. Allegri ha commentato il match ai microfoni di 'Sport Mediaset'.

Allegri: "Vincere qui in emergenza è un'impresa"

"È stata una gara bloccata, abbiamo concesso solo qualche contropiede, ma davanti abbiamo sbagliato qualche scelta di troppo nel passaggio - la prima analisi del tecnico livornese - Per fortuna nel finale abbiamo trovato il gol su un loro errore, ma vincere qui non è mai facile pensando anche che ci mancavano tanti giocatori. Complimenti alla Fiorentina che ha fatto una buona partita”.

Juve, Allegri elogia Danilo e annuncia tre ritorni

Allegri ha elogiato tutti i giocatori scesi in campo, con una citazione particolare però per il capitano di serata, Danilo: "Sono stati tutti molto bravi, anche Aké nonostante lo abbia sostituito. Vorrei però citare Danilo che ha fatto davvero una grandissima prestazione. Cuadrado? Ha sbagliato qualcosa di troppo, ma si è riscattato nell'azione decisiva...”. Il tecnico della Juventus ha però annunciato il ritorno tra i disponibili di tre degli infortunati illustri già per la partita contro lo Spezia: "In settimana recupereremo Dybala, Bernardeschi e Rugani, Arthur sta ritrovando la condizione dopo aver giocato poco nella prima parte di stagione. Adesso però mettiamo da parte questa partita e pensiamo allo Spezia, sarà una partita molto difficile".

Quota scudetto, Allegri si smarca: "Si vince a 85 punti"

Immancabile, alla fine, un "aggiornamento" sulla quota-scudetto, della quale ha parlato prima del match anche il vice presidente Pavel Nedved, che ha lasciato aperto uno spiraglio per credere nella rimonta sulle prime tre: "Resto della mia idea - ha tagliato corto Allegri - La quota scudetto è di 85 punti, sono sicuro che una delle prime tre può arrivarci. E comunque chiedete agli allenatori delle prime, non a me...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video