Juve, Morata si scalda per l'Inter: doppietta con la Spagna dopo tre anni

L'attaccante bianconero ha segnato due reti nel 5-0 contro l'Islanda salendo a 25 reti con la maglia della Spagna: staccati Sergio Ramos e Di Stefano
Juve, Morata si scalda per l'Inter: doppietta con la Spagna dopo tre anni© Getty Images
3 min
TagsMorataSpagna

Dalla fascia da capitano, indossata per la prima volta con la maglia della Spagna, ad una doppietta attesa da tre anni con la Roja. Sarà un Alvaro Morata caricatissimo quello che Max Allegri ritroverà mercoledì 29 marzo in vista della partitissima di domenica sera contro l’Inter.

Juve-Inter, Morata "sfida" Dybala

Per l’attaccante della Juventus, infatti, la pausa del campionato per gli impegni delle nazionali ha infatti ricevuto una bella dose di autostima dalle gare contro Albania e Islanda, l’ideale per provare a convincere Allegri a regalargli una maglia da titolare contro l’Inter, partita tuttavia alla quale anche Paulo Dybala ambisce ad un ruolo da protagonista in un attacco che vedrà ovviamente Dusan Vlahovic come punto fermo.

Capitano e poi goleador: la Spagna ricarica Morata

Così dopo la prima da capitano in carriera a Barcellona contro l’Albania, a La Coruña contro l’Islanda Morata ha dovuto cedere la fascia a Jordi Alba, “consolandosi” però nel miglior modo possibile per un attaccante, ovvero con i gol. Morata ha infatti segnato le prime due reti della partita, al 36’ e al 39’, quest’ultima su rigore. La squadra di Luis Enrique si sarebbe poi imposta per 5-0.

La formazione dei nuovi re: c'è solo un "italiano"
Guarda la gallery
La formazione dei nuovi re: c'è solo un "italiano"

Spagna, Morata scala la classifica marcatori

Morata ha quindi confermato il buon momento di forma già palesato nelle ultime partite con la Juventus (tre gol contro Spezia e Sampdoria) e ha aggiornato i propri numeri con la Roja, salendo a quota 25 reti in 52 presenze e salendo all’8° posto della classifica marcatori di tutti i tempi con la nazionale: staccate due leggende come Sergio Ramos e Alfredo Di Stefano, a -1 da Emilio Butragueño. Quella contro l’Islanda è stata la sesta doppietta realizzata da Morata con la Spagna, la prima da marzo 2019 contro Malta.

Juve, il piano per tenere Morata
Guarda il video
Juve, il piano per tenere Morata


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti