Juve, Arthur finisce ko: emergenza a centrocampo per il Bologna

Nessuna lesione alla caviglia per il brasiliano infortunatosi nell'allenamento di martedì, ma la sua presenza sabato contro i rossoblù è in forte dubbio
Arthur© Juventus FC via Getty Images
2 min

Sospiro di sollievo per Arthur. Il centrocampista brasiliano della Juve, che era rimasto vittima di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra durante l’allenamento di martedì, non ha riportato lesioni di alcun tipo. A comunicarlo è stato direttamente il club bianconero dopo che l’ex Barcellona è stato sottoposto agli esami strumentali del caso nella giornata di mercoledì.

Nessuna lesione alla caviglia per Arthur

Gli accertamenti radiologici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno escluso un significativo interessamento capsulo legamentoso e pertanto le sue condizioni saranno monitorate di giorno in giorno” si legge nel report della società. Arthur non ha comunque ovviamente preso parte alla seduta di mercoledì mattina e la sua presenza in campo per il match di sabato alle 18.30 all’Allianz Stadium contro il Bologna resta fortemente in dubbio.

Verso Juve-Bologna: allenamento ad alta intensità

L’allenamento di mercoledì ha visto i giocatori di Allegri protagonisti di una seduta con ritmi alti, cominciata con esercitazioni tecniche e torelli e conclusasi con una serie di partitelle. Giovedì è in programma un’altra seduta mattutina, la penultima prima della gara contro i rossoblù.

Arthur in dubbio, Allegri in emergenza a centrocampo

La possibile indisponibilità di Arthur rischia di accorciare ulteriormente la coperta bianconera a centrocampo, reparto già privo di McKennie fino a fine stagione e di Manuel Locatelli almeno fino a inizio maggio dopo la lesione al collaterale subita contro l'Inter. Un problema in più per Allegri in vista anche della delicatissima semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma all’Allianz Stadium il 20 marzo contro la Fiorentina, nella quale la Juve partirà dall’1-0 dell’andata originato dall’autogol nel finale di Lorenzo Venuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video