Juve, i convocati per la Coppa Italia: ci sono anche Locatelli e Pellegrini

Allegri recupera tutti gli infortunati in vista della super sfida di Roma contro l'Inter: assenti solo Chiesa, Kaio Jorge e McKennie
Juve, i convocati per la Coppa Italia: ci sono anche Locatelli e Pellegrini© Juventus FC via Getty Images
3 min

Sono 23 i convocati di Max Allegri per la finale di Coppa Italia che la Juventus disputerà mercoledì 11 maggio alle 21 all’Olimpico di Roma contro l’Inter.

Allegri recupera Locatelli e Pellegrini per la Coppa Italia

Il tecnico livornese ha reso note le proprie scelte al termine dell’allenamento della vigilia, svoltosi alla Continassa, che ha preceduto la partenza per la Capitale. La notizia è che della lista dei giocatori che saranno a disposizione di Allegri fanno parte anche Manuel Locatelli e Luca Pellegrini, che hanno smaltito i rispettivi infortuni. Presente anche Danilo, che non aveva partecipato all’ultima partita di campionato in casa del Genoa. In lista anche Hans Nicolussi Caviglia, appena rientrato con l'Under 23 dopo una lunghissima assenza per infortunio.

Juve, i convocati di Allegri per la Coppa Italia

Gli unici assenti, oltre allo squalificato De Sciglio, saranno quindi i lungodegenti Federico Chiesa, Kaio Jorge e Weston McKennie: il centrocampista statunitense è l’unico dei tre con qualche speranza di tornare in campo prima della fine della stagione, almeno per l’ultima partita contro la Fiorentina. I covnocati: Perin, Pinsoglio, Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, De Ligt, Danilo, Pellegrini, Rugani; Arthur, Bernardeschi, Locatelli, Miretti, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Zakaria; Aké, Dybala, Kean, Morata, Vlahovic.

Coppa Italia, Locatelli verso una maglia da titolare

Locatelli è quindi pronto per tornare in campo quasi 40 giorni dopo la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale subita proprio nello scontro diretto contro l’Inter in campionato del 3 aprile, mentre Pellegrini aveva saltato solo la gara contr il Genoa a causa di una distorsione alla caviglia. Entrambi i giocatori hanno buone possibilità di essere schierati da titolari da Allegri, che in mezzo al campo potrebbe riproporre Locatelli con Zakaria e Rabiot, mentre Pellegrini, complice l'assenza di De Sciglio, è in ballottaggio con Alex Sandro per la fascia sinistra, a meno che la scelta non ricada su Danilo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video