Juve, Danilo si allena anche in vacanza: "Mai mollare"

Il difensore brasiliano, tra i migliori della deludente annata dei bianconeri, ha postato su Instagram foto che lo ritraggono alla Continassa nonostante la stagione sia finita
Juve, Danilo si allena anche in vacanza: "Mai mollare"© LAPRESSE
3 min
TagsAllegriReal Madrid

Tra i pochi giocatori della Juventus che hanno potuto archiviare positivamente la stagione 2021-’22, almeno sul piano personale, c’è sicuramente Danilo. Alla terza annata in bianconero, il difensore brasiliano è riuscito a conquistare la fiducia del terzo allenatore differente ed è destinato a diventare un punto fermo della squadra che nella prossima stagione punterà senza mezzi termini a tornare a lottare per lo scudetto.

Campionato finito? Danilo si allena ancora

A confermare l’attaccamento alla maglia e alla causa bianconera dell’ex esterno di Manchester City e Real Madrid ecco allora una serie di Stories pubblicate su Instagram, nelle quali Danilo ha testimoniato la propria presenza alla Continassa anche nella mattinata di venerdì 27 maggio, nonostante la vacanze per i giocatori di Max Allegri siano già cominciate da domenica scorsa, all’indomani della sconfitta contro la Fiorentina all’ultima giornata di campionato.

La Juve che verrà: da Di Maria a Pogba, i colpi per tornare al top
Guarda la gallery
La Juve che verrà: da Di Maria a Pogba, i colpi per tornare al top

Juve, l'aforisma di Danilo su Instagram

Nella prima Story Danilo si è ripreso in auto di fronte al centro sportivo, informando anche sull’orario di arrivo, addirittura le 9.12. Nella seconda il giocatore si è immortalato fuori dai campi di allenamento insieme ai due figli, stampando la parola “Friday” per sottolineare la scelta “anticonformista” di passare ad allenarsi la giornata che precede il weekend, mentre nella terza ecco spuntare un aforisma che riflette la mentalità del giocatore, più volte espressa in stagione durante le interviste: “Un giorno ti volterai indietro per guardare ai tuoi progressi e ti sentirai felice di non aver mai mollato".

Juve, continua il pressing su Pogba
Guarda il video
Juve, continua il pressing su Pogba

Juve, Danilo "il jolly" ha conquistato Allegri

Danilo, arrivato alla Juventus nel 2019 proprio dal Manchester City, si è rivelato nell’annata appena conclusa un preziosissimo jolly per la difesa di Allegri, che lo ha impiegato come esterno di una linea a quattro a destra e a sinistra, come centrale a tre o a quattro e anche come perno di un centrocampo a tre. Una duttilità che farà comodo alla Juve del futuro e che ha visto Danilo debuttare come capitano della Juve, nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Per la prima fascia di una possibile lunga serie…

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti