Del Piero e il ricordo di Boniperti: "Manca la sua personalità"

L'ex capitano bianconero, in campo con le Legends ìn una sfida di calcio a 5 contro il Milan, ha dedicato un pensiero allo storico presidente che lo portò a Torino
Del Piero e il ricordo di Boniperti: "Manca la sua personalità"© ANSA
2 min

Alex Del Piero è tornato alla Juventus. Per il momento, da giocatore, e neppure di calcio a 11, ma rivedere il mitico Pinturicchio con la maglia bianconera non può che aver regalato un brivido ai tifosi juventini, anche in un caldo giorno d’estate.

Juve-Milan, parata di stelle nella sfida tra Legends

L’occasione è stata fornita dall’amichevole di calcio a 5 tra le squadre Legends di Juventus e Milan, organizzata al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. In campo anche altri due campioni del mondo come Marco Amelia e Massimo Oddo, ovviamente dalla parte del Milan, oltre a Massimo Ambrosini, Angelo Di Livio e Simone Pepe.

Alex Del Piero ricorda Giampiero Boniperti

Intervistato dall'Ansa a margine dell’evento, Del Piero, che lo scorso aprile è tornato all’Allianz Stadium per assistere alla partita della Juventus contro il Bologna a dieci anni di distanza dall’addio alla maglia bianconera, ha speso parole d’elogio per il più forte calciatore abruzzese in attività, Marco Verratti: “Marco è incredibilmente bravo, così come lo sono stati i suoi corregionali Massimo Oddo e Fabio Grosso che ha segnato anche nella semifinale del Mondiale con me”. Poi un pensiero a Giampiero Boniperti a un anno dalla scomparsa del mito della storia della Juventus, colui che portò a Torino lo stesso Del Piero: "Il suo ricordo per me è unico. L'ho incontrato a Udine per la prima volta quando avevo 16 anni, poi quando ho firmato il primo contratto con la Juventus. È stato un grande presidente, oggi manca la sua personalità, la presenza e il temperamento come il suo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video