Perin è sicuro: “Sono arrivati giocatori di grande qualità”

Il secondo portiere della Juve ha parlato al canale Twitch della società bianconera: “Con Barcellona e Real Madrid scopriremo che carattere abbiamo”
Perin è sicuro: “Sono arrivati giocatori di grande qualità”© Juventus FC via Getty Images
3 min

Mattia Perin ha deciso anche quest'anno di rimanere alla Juve nel ruolo di secondo portiere. L'estremo difensore, classe 1992, ha parlato in esclusiva al canale Twitch bianconero, partendo dall'esperienza americana della squadra di Massimiliano Allegri: “Gli Stati Uniti sono belli, ma sinceramente preferisco l'Italia. Sono abbastanza patriottico. La vacanza ideale? Sicilia, Sardegna, Toscana o Liguria...”. Poi ha parlato anche di calcio.

Perin: “Ora dobbiamo diventare un gruppo”

Perin si trova bene con le temperature degli Usa: “E' la situazione ideale. Quando venni cinque anni fa, nel 2017, faceva molto caldo. Ora le temperature sono più basse che a Torino”. Che Juve sta nascendo: “Sono arrivati giocatori di grande qualità: la conferma c’è già stata in quest'inizio di precampionato. Ora dobbiamo creare un bel gruppo, porci obiettivi chiari e perseguirli con il lavoro di squadra. Una tournée del genere ce lo permette. Affrontiamo già sfide importanti contro Real e Barcellona, che ci faranno capire a che punto siamo. Abbiamo ancora le gambe pesanti, siamo all’inizio. Inizieremo, però, a vedere che carattere abbiamo".

Perin: “Iniziazione? Pogba ha la musica nel sangue”

Si scherza sui riti di iniziazione dei compagni di squadra appena arrivati: Gatti strepitoso per la scelta canora. Bremer? Gli darei 6, è molto meglio in campo. 6.5 a Di Maria, voce bassa e scelta inflazionata con 'Despacito'. Paul ha scelto una canzone importante, ha la musica nel sangue".

Perin: “Il Barça ci farà capire a che punto siamo”

All'orizzonte c'è la super sfida contro il Barcellona: “Ci farà capire a che punto siamo dal punto di vista fisico e della preparazione. Il fuso orario non è semplice da affrontare. Ho scherzato dicendo che un tempo alle 4 stavo in discoteca invece di giocare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video