Barzagli e la nuova Juve: "Pogba assenza pesante. Bremer? Dovrà ambientarsi"

L'ex difensore bianconero, ora talent per 'DAZN', ha commentato le mosse di mercato del club soffermandosi sulle possibili conseguenze dell'infortunio al ginocchio subito dal francese
Barzagli e la nuova Juve: "Pogba assenza pesante. Bremer? Dovrà ambientarsi"
2 min
TagsAllegriDi Maria

Dagli studi di 'DAZN' Andrea Barzagli ha dato il proprio parere sulle mosse di mercato effettuate dalla Juventus e sulle difficoltà che Allegri potrebbe incontrare a causa dell’inserimento dei nuovi acquisti e soprattutto dell’assenza di Paul Pogba destinata a durare almeno per i primi 90 giorni della stagione.

Barzagli promuove Di Maria: "Giocatore straordinario"

L'ex difensore bianconero ha commentato positivamente la campagna acquisti della società, in particolare l'ingaggio di Angel Di Maria, sottolineando però quanto potrebbe pesare l'infortunio al menisco accusato da Pogba: "La Juve ha perso giocatori molto importanti, ha perso il capitano, ma ha fatto acquisti giusti, perché Di Maria è un giocatore straordinario che ci farà vedere cose bellissime. L’infortunio di Pogba però è stato un brutto colpo di sfortuna, perché dopo una stagione come quella dello scorso anno ripartire con Di Maria e Pogba, giocatori ideali per dimenticare gli addii, poteva essere molto importante. Perderlo subito, anche per la squadra, toglie certezze. Paul ha qualità e personalità per fare tutto. In questo mese la sua assenza si sentirà".

La Juve di Allegri al debutto: la probabile formazione contro il Sassuolo
Guarda la gallery
La Juve di Allegri al debutto: la probabile formazione contro il Sassuolo

La Juve secondo Barzagli: "Allegri vorrà fare il 4-3-3"

Barzagli si è poi espresso sul proprio "campo", la difesa, e in particolare sui possibili problemi di adattamento di Gleison Bremer alla difesa a quattro: “Avendo sempre giocato a tre un periodo di adattamento gli andrà concesso, dei momenti di confusione ci possono stare. Comunque Allegri è intelligentissimo, se vede giocatori in difficoltà sa cambiare e ridare sicurezza. Può darsi che si metta a tre, ma non è il suo modulo. Vorrà giocare col 4-3-3, che è perfetto per la Juve, sperando che Chiesa torni subito in forma".

Juve, guarda Pogba: nuovo look per il francese
Guarda il video
Juve, guarda Pogba: nuovo look per il francese


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti