Juve, Allegri: "Tiro la monetina, se esce un gatto gioca Gatti, se esce un cane gioca Rugani"

Il tecnico bianconero presenta in conferenza l'impegno contro la Sampdoria: "Giocheranno Rabiot e Kean: li consideriamo due nuovi acquisti"
Juve, Allegri: "Tiro la monetina, se esce un gatto gioca Gatti, se esce un cane gioca Rugani"© Juventus FC via Getty Images
4 min

"La Sampdoria? Troveremo una squadra che ha fatto bene contro l'Atalanta, impegnandola, segnando un gol che le è stato tolto sullo 0-0, prendendo due pali... A Genova sono sempre partite complicate: bisognerà anzitutto difendere bene". Parola di del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che ha presentato in conferenza stampa il posticipo conclusivo della 2a giornata al "Ferraris".

Juve, Allegri: "Attenti alla Samp. Infortuni? Non tutti sono muscolari"

Allegri ha quindi proseguito, parlando della situazione infortuni: "Quando sono muscolari, sembra venga giù il finimondo... Di Maria ha avuto un problema all’adduttore e starà fermo una settimana o dieci giorni, probabilmente recupererà prima. Al menisco di Pogba non posso farci nulla; se a McKennie, durante una esercitazione, esce una spalla, non è certo per colpa mia o dello staff tecnico. Szczesny ha avuto un problema all'adduttore, vero, però è risolvibile. Abbiamo Perin, che è un portiere bravo e affidabile. Gli infortuni fanno parte della stagione e del calcio in generale, ribadisco di non essere allarmato".

Juve, Allegri: "Rabiot gioca. Molto soddisfatto anche di Kean"

Il tecnico bianconero ha quindi fatto alcune considerazioni sui singoli, a cominciare da Adrien Rabiot: "Domani gioca. Io l'ho sempre considerato un giocatore della Juventus. Poi ci sono altre società che chiedono le disponibilità dei vari calciatori, ma il mercato è così. L'anno scorso Adrien ha fatto un'ottima stagione. Con la Sampdoria avremo due acquisti: Rabiot e Moise Kean". Sull'attaccante di Vercelli, in particolare: "Ha fatto un ottimo precampionato, segnando doppiette contro il Barcellona e la Primavera. Sono molto soddisfatto: pensiamo poi al fatto che dal prossimo sabato inizieremo a giocare ogni tre giorni. Ci sarà ampio spazio per tutti".

Juve e l'out di Bonucci, Allegri: "Giocherà uno tra Rugani e Gatti"

Situazione difesa, dopo lo stop di Leonardo Bonucci: "Leo ha avuto un affaticamento al termine del primo tempo della gara col Sassuolo e io l'ho lasciato in campo. Era già deciso che avrebbe saltato la Samp: al posto suo ci sarà uno tra Rugani e Gatti. Tirerò la monetina, se esce un gatto gioca Gatti, se esce un cane gioca Rugani". E ancora: "Chiesa? Il suo recupero procede: io sarei molto contento se rientrasse prima del Mondiale. Per quanto riguarda Kostic, si è integrato bene. E' un ragazzo intelligente".

Juve, Allegri: "Non parlo di mercato. Su Chiesa e Pogba..."

Ma Allegri sarebbe soddisfatto se la squadra dovesse rimanere la stessa da qui al 1° settembre? "Di mercato non parlo, dobbiamo solo restare concentrati sulle faccende di campo e restare estremamente concentrati per questi tre mesi prima della lunga pausa. Nel frattempo rientreranno i vari Chiesa e Pogba".

Juve, Allegri: "Favorita per lo Scudetto? Il Milan"

"Per me - conclude Allegri - la squadra favorita per lo Scudetto è quella che ha vinto l'anno scorso, quindi dico Milan. Anche l'Inter si è rinforzata molto ma non mi ha particolarmente sorpresa: era un'ottima squadra l'anno scorso e lo è anche quest'anno. La Juve? Noi qui si deve restare concentrati e pensare a una partita alla volta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video