Juve, Capello: "Squadra demoralizzante, difesa distratta e Vlahovic isolato"

L'ex tecnico bianconero è severo nei confronti della squadra di Allegri dopo l'inattesa sconfitta in Champions League contro il Maccabi
Juve, Capello: "Squadra demoralizzante, difesa distratta e Vlahovic isolato"© EPA
2 min

Dopo la clamorosa sconfitta in casa del Maccabi Haifa la Juventus è a un passo dall’eliminazione dalla Champions League già al termine della fase a gironi, evento che i bianconeri non subiscono dalla stagione 2013-’14, terzo anno della gestione Conte.

Juve in caduta libera, ma Allegri resta

Per Max Allegri si tratterebbe della prima, mancata qualificazione agli ottavi di Champions in carriera, eppure il tecnico livornese ha già incassato la fiducia del presidente Andrea Agnelli, che ha escluso ribaltoni in panchina almeno fino al termine della stagione.

Capello non dà alibi alla Juve: "Il Maccabi l'ha sovrastata"

Dopo le parole dello stesso Agnelli, di Allegri e di alcuni giocatori nel post-partita di Haifa, un quadro tecnico-tattico delle difficoltà dei bianconeri è stato fatto da Fabio Capello, particolarmente critico ai microfoni di Sky Sport: "Stasera ho visto una squadra demoralizzata, che non arrivava mai prima sul pallone. Nei primi cinque minuti il Maccabi ha avuto tre occasioni, la difesa della Juve non è stata attenta".

"Vlahovic troppo isolato"

Nel secondo tempo i bianconeri hanno provato a reagire, mostrando però limiti evidenti nella costruzione delle manovre offensive. Per Dusan Vlahovic è stata un'altra serata amara, ma Capello spezza una lancia a favore del centravanti serbo: "Quando la squadra andava in attacco erano tutti isolati, compreso Vlahovic - il parere del tecnico di Pieris - La difesa era sempre oltre la metà campo creando buchi a centrocampo, sono mancati del tutto i movimenti di squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video