Si avvicinano gli impegni di Champions League: martedì, per la quinta giornata dei gironi, toccherà a Milan e Juve, che partono da due situazioni diverse. I rossoneri sono ancora in piena lotta per la qualificazione agli ottavi di finale, i bianconeri invece sono all'ultima spiaggia: vincere o salutare in anticipo la competizione. Oggi la Uefa ha designato gli arbitri per le due sfide.
Milan: a Zagabria terna polacca
L'esperto direttore di gara polacco Szymon Marciniak dirigerà Dinamo Zagabria-Milan, con calcio d'inizio alle ore 21. Per i rossoneri, è necessario vincere per non vedere allontanarsi le chance di qualificazione. Marciniak sarà coadiuvato dai connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Si gioca allo stadio Maksimir. Al Var ci sarà Tomasz Kwiatkowski.

Juve: a Lisbona il tutto per tutto
La Juve deve vincere a Lisbona, contro il Benfica, che quest'anno è imbattuto e che è reduce dal successo di platino contro il Porto. Anche in questo caso si gioca alle 21. Designato l'arbitro sloveno Srdjan Jovanovic, assistenti Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic. Al Var ci sarà il tedesco Marco Fritz. I bianconeri, oltre che vincere a Lisbona, devono battere all'ultima giornata anche il Psg e sperare che portoghesi o francesi non vincano contro il Maccabi. Solo così arriverebbe la qualificazione.
