Kean svela il segreto della nuova dieta: "Non mangio più certe cose"

L'attaccante della Juve, protagonista contro la Lazio, ha raccontato un retroscena alla base della propria rinascita, dietro alla quale c'è anche il lavoro svolto da Allegri
Kean svela il segreto della nuova dieta: "Non mangio più certe cose"© ANSA
3 min

Quattro gol nelle ultime quattro partite giocate in campionato, tre delle quali dall’inizio, ma nessuna per intero. Questo l’esaltante bottino di Moise Kean, grazie al quale l’attaccante vercellese è diventato l’inatteso trascinatore della Juventus nell’ultimo scorcio di campionato prima della pausa per il Mondiale.

Juve, aspettando Vlahovic in attacco si pensa Kean

Con la flessione nel rendimento di Arkadiusz Milik, tornato in gol contro la Lazio dopo oltre un mese di digiuno in campionato, e l’assenza per infortunio di Dusan Vlahovic, Kean ha saputo meritarsi la fiducia di Max Allegri a suon di prestazioni convincenti e soprattutto a suon di gol. Così se la campagna in Champions League si è mestamente chiusa senza reti all’attivo, ma anche con appena un centinaio di minuti giocati, le quattro marcature realizzate negli ultimi 230 minuti effettivi disputati in campionato riportano Kean ai numeri di inizio carriera, se è vero che l’ultima doppietta risaliva al marzo 2019 e che un mese dopo Moise riuscì ad andare a segno per l’ultima volta per due gare di fila in campionato.

Juve, Allegri esalta il "nuovo" Kean

Il numero 18 della Juventus ha realizzato nelle ultime quattro partite lo stesso bottino di reti delle precedenti 38, ma non c’è da stupirsi, almeno stando alle parole pronunciate dal diretto interessato e da Max Allegri al termine della partita: “Non dobbiamo dimenticarci che Moise ha 21 anni. Ora è molto più maturo ed è anche più asciutto, rispetto allo scorso anno ha perso 6 kg" ha detto il tecnico livornese, che già pregusta l’abbondanza in attacco dopo il Mondiale, nella speranza che il Qatar e il successivo periodo di riposo restituiscano alla Juve il miglior Vlahovic.

Kean e il retroscena sulla nuova dieta: "Così ho svoltato"

Moise dal canto proprio non si esalta, vivendo il proprio bel momento con sobrietà sia sui social, dove l’attaccante è tradizionalmente poco attivo, che a livello di dichiarazioni. Così se su Instagram Kean si è limitato ad una serie di Stories che immortalano le esultanze, proprie e dei tifosi, dopo i gol alla Lazio, ai microfoni di DAZN l’ex PSG ha confermato la tesi di Allegri, svelando le importanti variazioni apportate al proprio regime allimentare: "Durante questi mesi mi sono allenato tantissimo e mi sono messo a dieta. Non riuscivo a tirare giù chili, poi ho smesso di mangiare un po' di cose non ideali". Poi il ringraziamento al tecnico: "Il mister non ha mai perso la pazienza di stare a spiegarmi le cose a livello tattico. Poi a fine allenamento mi fermavo per capire esattamente i movimenti giusti che dovevo fare. Mi sono fatto spiegare le cose anche più di una volta per capire come autare la squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video