Tebas attacca la Superlega: “Partita di Segunda più vista di Juve-Bayern”

Il numero uno della Liga spagnola tuona contro l'ipotesi formulata dai bianconeri, dal Real Madrid e dal Barcellona
Tebas attacca la Superlega: “Partita di Segunda più vista di Juve-Bayern”© EPA
2 min

Tuoni e fulmini da parte di Javier Tebas, numero uno della Liga spagnola, contro la Superlega. Parlando all'evento Thinking Football Summit da Oporto, ha 'accarezzato' ancora una volta il cosiddetto 'calcio del popolo', quello che permette di seguire un campionato nazionale più di una partita di Champions League, a suo dire.

Tebas: “Con Superlega si perde l'essenza del calcio”

Tebas è assolutamente contrario all'ipotesi formulata dalle tre squadre superstiti della Superlega, ossia Juve, Barcellona e Real Madrid, di creare appunto un campionato europeo con i migliori club: “Questa concezione del calcio è pericolosa, perché con essa si perderebbe l'essenza stessa del calcio. Provocherebbe la rovina dei campionati nazionale e delle centinaia di migliaia di posti di lavoro a essi collegati”.

Poi una rivelazione, non si sa se suffragata da dati reali visto che Tebas non ne ha mostrati: “In Spagna, ad esempio, i campionati nazionali sono molto più seguiti di una partita della fase a gironi di Champions. Si segue più la Segunda Division di un qualsiasi Juve-Bayern”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video