De Siervo appoggia Tebas: “Sempre contro la Superlega”

L'amministratore delegato della Lega Serie A: “I ricorsi di Juve, Barcellona e Real Madrid avranno delle ripercussioni”
De Siervo appoggia Tebas: “Sempre contro la Superlega”© LAPRESSE
2 min
TagsDe SiervoTebas

La Lega di Serie A appoggia la Liga spagnola per quel che riguarda la battaglia contro la Superlega. Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega A, intervenendo a La Politica nel Pallone, andato in onda su Rai Gr Parlamento. Ricordiamo che la Superlega vede tuttora in prima linea due club iberici, il Real Madrid e il Barcellona, e la Juve.

De Siervo: “Abbiamo preso posizione più volte contro la Superlega”

De Siervo precisa: “Condividiamo l’opinione del presidente Tebas, siamo stati sempre sulle stesse posizioni negli ultimi tre anni. Nel 2019 proprio con Tebas abbiamo gestito la protesta contro la Superchampions, un progetto di riforma allineato con l’Eca: abbiamo combattuto e vinto quella battaglia, così come quella dell’anno scorso. La Serie A si è espressa più volte con ampia maggioranza, l’ho ribadito anche a Nyon la settimana scorsa: abbiamo preso posizione più volte e formalmente contro questa competizione”.

Juve-Psg, confronto Agnelli-Al Khelaifi a tema Superlega
Guarda il video
Juve-Psg, confronto Agnelli-Al Khelaifi a tema Superlega

Sui ricorsi, De Siervo è piuttosto severo: “Il ricorso di Juve, Real e Barcellona porterà a una pronuncia che potrebbe avere delle ripercussioni: il contesto richiede riflessioni e interventi. Cosa succederà non lo può dire nessuno oggi, ma il nostro calcio cambierà più nei prossimi 5 anni che negli ultimi 20. Ben vengano attente riflessioni, secondo me è importante aprirsi a riflessioni profonde, fuori da schematismi perché il calcio ha bisogno di regole e di essere sostenibile”.

Uefa-Superlega, sui social è CeferinOut: meme e ironie
Guarda la gallery
Uefa-Superlega, sui social è CeferinOut: meme e ironie


Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti