Caso plusvalenze, come sarebbe la nuova classifica con la penalizzazione Juve

I bianconeri scivolerebbero a 28 punti, con una strada molto più in salita per centrare il traguardo delle coppe europee
Caso plusvalenze, come sarebbe la nuova classifica con la penalizzazione Juve© ANSA
2 min

Se la Corte Federale d’Appello accogliesse la richiesta avanzata dal procuratore Giuseppe Chiné, e cioè nove punti di penalizzazione in classifica, la Juve si ritroverebbe con una strada molto in salita per poter partecipare alla prossima edizione delle coppe europee. I bianconeri sono attualmente terzi con 37 punti, ma se la richiesta venisse accolta, finirebbero a 28 punti, quindi in settima posizione a meno sei da Roma, Atalanta e Lazio e a meno nove dall’Inter.

La classifica ridisegnata con la penalità ai bianconeri

Questa la classifica ridisegnata con la penalizzazione applicata alla Juve: Napoli 47 punti; Milan 38; Inter 37; Lazio, Atalanta e Roma 34; Juventus 28; Udinese 25; Torino, Fiorentina 23; Bologna, Empoli 22; Monza 21; Lecce 20; Spezia, Salernitana 18; Sassuolo 16; Verona, Sampdoria 9; Cremonese 7. In questo momento la Corte Federale è in camera di consiglio per valutare l’ammissibilità del ricorso della Procura Federale. Le società hanno chiesto l’inammisibilità, la seduta sta andando per le lunghe e la decisione potrebbe anche slittare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video