Conferenza stampa Allegri prima di Fiorentina-Juve: rivivi la diretta

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia del big match contro la squadra di Italiano
7 min
Aggiorna

Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, in programma al Franchi domenica alle 20:45, Massimiliano Allegri presenta la sfida dei bianconeri dalla sala stampa della Continassa.


13:35

Allegri: "Nessun consiglio a Vlahovic e Chiesa"

Allegri sulla partita dei due grandi ex.


13:20

Juve, il punto sugli infortunati

Le parole di Allegri sul rientro di Danilo.


13:05

Rinvio Fiorentina-Juve, parla il presidente della Toscana

CLICCA QUI per le parole di Eugenio Giani sulla partita.


12:50

Allegri sul possibile rinvio

Le parole sulla situazione dopo l'alluvione in Toscana.


12:08

L'appello dei tifosi della Fiorentina

CLICCA QUI per la richiesta dei tifosi viola per la sfida alla Juventus.


11:58

Juve, Allegri: "Miretti deve fare gol"

Infine, sul centrocampista: "Una cosa che deve assolutamente migliorare è quella di fare gol, ma questo è capitato a tanti calciatori giovani. Contro il Verona ha dato imprevedibilità alla squadra, ma è un ragazzo che deve ancora fare esperienza nonostante le oltre cinquanta presenze alla Juventus. È un calciatore di grande futuro e affidabilità".


11:57

Allegri: "Dobbiamo ancora migliorare"

Il bilancio delle prime 10 giornate: "Abbiamo alternato buone partite ad altre meno buone, a seconda anche dell'avversario. Lavoriamo tutti i giorni per migliorare ed avere una squadra solida e granitica. Bisogna migliorare la percentuale realizzativa, dobbiamo migliorare sulla precisione e sull'efficacia di squadra. Stiamo lavorando ancora anche sulla fase difensiva, nel calcio si fa presto a distruggere tutto quello che stiamo costruendo. La nostra forza dev'essere la compattezza che dobbiamo mantenere fino al termine della stagione. Bisogna che tutti si mettano a disposizione per dare una mano, a partire dagli attaccanti. Contro la Fiorentina avremo un grande rispetto. Vengono da due sconfitte e troveremo una squadra che ci darà filo da torcere, saranno molto aggressivi".


11:53

Allegri: "Kean non si deve fermare"

Le parole sull'attaccante: "È in un buon momento, è cresciuto sia fisicamente che tecnicamente, ma soprattutto a livello mentale. Sono molto contento che sia stato riconvocato anche in Nazionale, non si deve fermare. Davanti stanno tutti bene, sanno che saranno sempre impegnati. Se faremo cose bene, la squadra ne trarrà beneficio. Non ho ancora deciso sui titolari, oggi pomeriggio lo farò".


11:50

Allegri: "Rischio rinvio? Non decido io"

Sul rischio rinvio: "Questo non lo so, ci sono gli organi di competenza che decidono. Noi oggi ci alleniamo e poi partiamo per Firenze".


11:48

Allegri: "Danilo rientra dopo la sosta"

Il punto sugli infortunati: "De Sciglio credo che tra un mesetto potrà ricominciare ad allenarsi con la squadra. Tra Alex Sandro e Danilo è più probabile che rientri il primo. Su Danilo abbiamo fatto un controllo sulla lesione avuta e non è ancora pronto: la lesione è profonda e gli dà dolori. Credo che rientrerà dopo la sosta, speriamo di averlo contro l'Inter".


11:46

Juve, Allegri: "Non avevo dubbi su Soulé"

L'allenatore ha risposto ad una domanda sullo straordinario inizio di stagione dell'argentino: "Non avevo nessun dubbio che avrebbe fatto molto bene al Frosinone. Già l'anno scorso è stato importante qui alla Juve, ricordiamoci la partita che ha fatto a Milano contro l'Inter. Bisognava però fare delle scelte e lui aveva bisogno di giocare".


11:44

Allegri: "Chiesa e Vlahovic si mettano a disposizione della squadra"

Allegri si è espresso così sui due grandi ex della partita: "Non devo dare dei consigli, l'importante è che si mettano a disposizione della squadra, abbiamo bisogno di tutti gli attaccanti. Per continuare su questa strada bisogna lavorare forte e duro, bisogna lavorare sui nostri limiti e restare compatti. Siamo in un buon momento, ma quello fatto finora non basta per raggiungere l'obiettivo legato alla qualificazione alla prossima Champions. Chiesa e Vlahovic sanno che sono importanti non solo per questa partita, ma per la Juventus in genrale. Fino alla fine della stagione dobbiamo giocare di squadra, ognuno deve mettere i propri obiettivi personali al servizio della squadra. Dobbiamo tenere un profilo basso, parlare poco e correre molto. Chiesa sta meglio, era reduce da venti giorni in cui si è allenato poco. Domenica quand'è entrato ha creato delle situazioni importanti. In attacco abbiamo cinque giocatori che ci devono dare molto in termini di gol e anche di gioco".


11:41

Allegri: "Nuove soluzioni dopo lo stop di Weah"

Le parole del tecnico sulle assenze: "Lo stop di Weah? Sposterò McKennie a destra, com'è molto probabile, o giocheremo in modo diverso. Cambiaso potrebbe giocare anche a destra, a sinistra sono tutti in buona condizione. Magari uno tra Cambiaso e Iling Junior potrebbe fare il centrocampista".


11:39

Allegri: "Fiorentina-Juve sempre stimolante"

Allegri ha poi parlato della partita: "Fiorentina-Juve è sempre una bella partita, anche per lo sfottò che c'è tra le due società e soprattutto tra le tifoserie. Troveremo una squadra forte, anche se arriva da due sconfitte. Per ottenere un risultato positivo bisognerà fare una bella partita sotto tutti i punti di vista".


11:36

Allegri: "Vicino alle vittime dell'alluvione"

L'allenatore ha iniziato la conferenza con un pensiero per la Toscana: "Volevo esprimere la mia vicinanza ai familiari delle vittime dell'alluvione che è successa in Toscana, e la mia vicinanza alle persone che hanno subito danni. Credo sia molto più importante della partita, visto che sono cose successe più volte negli ultimi anni".


11:28

Fiorentina-Juve a rischio? La situazione

Le ultime novità sulla sfida dopo il maltempo in Toscana (CLICCA QUI)


11:15

La Juve vuole rimanere in alto

I bianconeri cercano un risultato positivo al Franchi per confermare il secondo posto in classifica.


11:00

Juve, Allegri in conferenza

Alle 11:30 inizierà la conferenza stampa dell'allenatore bianconero.


Continassa - Torino


© RIPRODUZIONE RISERVATA