Juve, Rugani: "Vogliamo soffrire di meno, ma vincere a Firenze era troppo importante"

Il difensore ha parlato su Twitch dopo la vittoria da protagonista contro la Fiorentina citando Chiellini ed esaltando Allegri, Yildiz e Huijsen
3 min

Daniele Rugani si sta riprendendo un posto d'onore all'interno della Juve. Dopo prestiti poco fortunati, il difensore in bianconero ha ritrovato la miglior forma e nell'emergenza di infortuni sta diventando un punto fermo per Allegri. Anche nella partita contro la Fiorentina è stato tra i più decisivi.

Juve, le parole di Rugani

Queste le sue parole sul canale Twitch della Juventus: "Oggi abbiamo recuperato da Firenze che è stata bella tosta. Da domani riprendiamo per preparare al meglio la partita col Cagliari. Vogliamo chiudere al meglio questo periodo. Ora mi viene da ridere perché mi viene in mente l’intervista di Szczesny. In pullman ci abbiamo riso su perché in effetti è stata una partita di grande sofferenza. Ma la sensazione era che eravamo veramente solidi. Certamente vogliamo soffrire un po’ meno, però la vittoria di Firenze era troppo importante".

Rugani parla di Fiorentina-Juve

Rugani continua parlando della partita: "Abbiamo fatto un lavoro strepitoso difensivo, parlo anche dei centrocampisti. È merito anche loro e degli attaccanti che si sono sacrificati. È stato un lavoro di squadra eccezionale, poi sappiamo che possiamo fare ancora meglio offensivamente. Contro la Fiorentina abbiamo avuto continuità nell’attenzione e nell’applicazione, non ti puoi permettere disattenzioni".

Juve, Rugani cita Chiellini ed esalta Allegri, Yildiz e Huijsen

Rugani ha parlato del momento della sua carriera: "Il tempo passa, si cresce a livello anagrafico ma anche umano, in termini di maturità e responsabilità. Certi problemi che da giovane ti sembrano montagne poi magari capisci che hanno un peso meno importante. Tante situazioni cambiano, adesso sono anche diventato papà. Certe priorità le vivo in maniera diversa. Chiellini mi diceva sempre che la parte migliore della sua carriera l’ha avuta dai 33 anni".

Su Allegri: "Col mister ci siamo parlati spesso. Ho un bellissimo rapporto, ma da sempre. Specialmente negli ultimi mesi il rapporto si è consolidato, mi ha fatto sentire la sua fiducia, a livello personale e in pubblico. Questo mi dà certezze e sicurezze. Sentire la fiducia dell’allenatore è importantissimo e in questo momento la sento".

Huijsen e Yildiz sono stati promossi in prima squadra: "Se lo sono meritati, hanno dimostrato di poterci stare e sono contento per loro. Hanno un pochino festeggiato, erano belli e sorridenti, poi però testa al campo e hanno spinto in allenamento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA