Allegri, la conferenza prima di Genoa-Juve: rivivi la diretta

Dopo l'importante vittoria conquistata con il Napoli, i bianconeri tornano in campo e il tecnico ha presentato la prossima partita di campionato
8 min
Aggiorna

La Juventus è reduce dall'importante vittoria contro il Napoli che ha fruttato il decimo risultato utile consecutivo. La squadra di Allegri è al momento l'unica che contende il primato all'Inter, con l'ambizione di tentare il nuovo sorpasso domani sera, quando affronterà il Genoa al Ferraris, in attesa della sfida tra la Lazio e i nerazzurri. Il tecnico in conferenza stampa ha presentato la sfida. 


12:22

Termina la conferenza 

Si chiude così la conferenza stampa di Allegri


12:20

"Il futuro? Non sono stanco"

"Non sono stanco e non ho fatto il ruolo da dirigente perché questo club ne tiene eccellenti. Per ottenere risultati, l'aspetto fondamentale è la società e questo non è mai mancato nei 100 anni della famiglia Allegri. Stiamo facendo un percorso di crescita e dobbiamo migliorare attraverso i risultati, con l'obiettivo di tornare a giocare in Champions". 


12:18

Allegri e la forza della squadra

"Non sono sorpreso della mia squadra, ma incuriosito su cosa potremo fare. La caratteristica migliore di questa squadra è al disponibilità che tutti hanno l'uno per l'altro. Non c'è una prima donna che mette i propri obiettivi rispetto a quelli della squadra: questo è un vantaggio. Dobbiamo continuare così e migliorare i difetti". 


12:17

Allegri e le quote scudetto e Champions League 

"La quota scudetto è rimasta invaria, credo che sia più facile 92 rispetto a 86. Per la Chiampions, invece, la quota è 72"


12:17

"Miretti è importante per noi"

"Miretti si sta allenando bene, per noi è un calciatore importante"


12:16

Allegri e il contributo degli attaccanti

"Sono contento degli attaccanti. Vlahovic ha fatto delle buone partite tecniche, anche se non ha fatto gol. Sta migliorando molto e ha una buona condizione sia fisica che mentale. All'inizio le reti di Chiesa e Vlahovic ci hanno permesso di fare punti, poi sono andati in rete centrocampisti e difensori. L'importante è avere questo atteggiamento, con gli attacchi che danno una buona pressione che ci permette di difendere meglio"


12:15

"Quest'anno è più difficile vincere con le piccole"

"Il fatto che Kean sia fermo per un mese, ciò significa che per Yildiz ci sarà più spazio. Per quanto riguarda il vantaggio del turno rispetto all'Inter, credo che non ci sia. Le squadre che vanno dal nono posto al ventesimo hanno fatto più punti rispetto all'anno scorso, ciò significa che vincere è più complicato. Noi dobbiamo fare punti e stare lontani dal quinto posto"


12:12

Allegri e il confronto con gli allenatori giovani

"Il fatto che Ancelotti mi abbia messo insieme a lui è Mourinho per me è un onore. Ancelotti è uno dei più vincenti al mondo, mentre Mourinho dimostra che sta facendo bene nonostante le critiche. Bisogna darne atto. La lotta con i giovani? Ci sono tanti allenatori bravi che devono fare carriera, però noi cerchiamo di difenderci bene indipendentemente da come si interpreta il lavoro. Non c'è un metodo vincente, nessuno può avere la verità sul calcio perché ci sono troppe variabili". 


12:11

Le difficoltà della Juve con il Genoa

"L'importante è portare a casa i tre punti. La Juventus ha sempre fatto fatica in casa del Genoa, ricordo una volta che dopo 23 minuti già perdevamo 3-0. Se non impatti bene la partita fai fatica. Bisogna prepararla e mettersi al loro ritmo, poi mettere in campo le nostre qualità"


12:10

Allegri e il futuro di Bonucci

“Per Bonucci credo che sia una sua intenzione fare l’allenatore. Gli auguro il meglio. Magari ne avrà le qualità per fare il tecnico. Quando i calciatori smettono inizia una nuova vita, i mestieri sono diversi. Non è un’equazione matematica"


12:10

Allegri e la lotta per lo scudetto con l'Inter

"Sappiamo bene che l'Inter è la favorita per vincere il campionato, loro stessi hanno detto che vogliono la seconda stella. Noi abbiamo iniziato un percorso diverso con calciatori che stanno facendo bene, ma non dobbiamo accontentarci perché c'è da migliorare. Il campionato è un percorso che va giocato con equilibrio e serenità, soprattutto perché poi c'è da gestire i momenti in cui le cose sono difficili"


12:09

Allegri e l'addio al calcio di Chiellini

“Chiellini ha fatto una carriera straordinaria, ora ha finito un pezzo della sua vita ne inizia un’altra. Dovrà decidere cosa fare in futuro. Credo che abbia tutte le caratteristiche per ricoprire diversi ruoli, starà a lui decidere”


12:08

"Il Genoa è uno scoglio importante"

"All'inizio di questa estate era molto difficile immaginare una classifica del genere. La Juve ha lavorato molto per costruire una squadra. Lo siamo diventati, ma non basta ancora. Bisogna andare molto con i piedi per terra e tenere l'equilibrio, nel calcio un risultato negativo può cambiare le visioni. Questo non deve succedere perché anche quei momenti vanno gestiti. In questo momento bisogna pensare al Genoa perché è uno scoglio importante da superare, poi dopo vedremo".


12:06

"Alla fine dell'andata faremo le valutazioni"

"L'importante è l'obiettivo della squadra, di quello personale non mi interessa nulla. Mancano quattro partite alla fine del girone d'andata, poi faremo delle valutazioni".


12:03

Allegri e la condizione dei singoli

"Rabiot sta bene. Kean abbiamo deciso di fermarlo per il problema alla tibia, lui è stato bravo nel mettersi a disposizione ma ora dobbiamo fermarlo per 3/4 settimane in modo da risolvere il problema. Gli altri saranno a disposizione, così come Weah. De Sciglio è out, ma si avvicina al rientro". 


12:02

Allegri e l'atteggiamento con il Genoa

"Bisogna essere coscienti di che partita andremo ad affrontare, visto che il Genoa in casa ha dei numeri importanti. Il Genoa è una squadra aggressiva che gioca un buon calcio. Troveremo tre ragazzi che sono cresciuti con noi come Dragusin, De Winter e Vogliacco. Dobbiamo fare una partita diversa rispetto alle ultime tre con Monza, Napoli e Inter".


11:55

Allegri è atteso in conferenza stampa

Tutto pronto alla Continassa per la conferenza stampa di Allegri alla vigilia del match tra Genoa e Juve. Il tecnico bianconero tra pochi minuti darà il via all'incontro con i giornalisti


11:50

Juve, Allegri spera in Rabiot

Rabiot è pronto a stringere i denti in vista del match col Genoa. Questo pomeriggio ci sarà un provino alla Continassa, in alternativa sono pronti Miretti e Nicolussi. Leggi tutto


11:40

Juve, la probabile di Allegri col Genoa

Allegri studia le mosse da adottare nel match di domani con il Genoa. C'è il dubbio Rabiot. In avanti confermata la coppia Vlahovic-Chiesa


11:30

Tra poco la conferenza stampa di Allegri

L'appuntamento con la conferenza stampa di Allegri è fissato alle 12. Tra poco il tecnico presenterà il match tra Genoa e Juventus


Continassa - Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA