Immobile, super media gol: nel mirino c'è sempre Higuain

L'attaccante della Lazio ha siglato 27 gol in 25 partite e punta il record del Pipita. Ed è ancora in testa nella classifica per la Scarpa d'Oro
Immobile, super media gol: nel mirino c'è sempre Higuain

GENOVA - Un altro gol che si aggiunge alla collezione, per Ciro Immobile: 27 in 25 gare di Serie A. Contro il Genoa altra firma, l’attaccante della Lazio continua a viaggiare su una media realizzativa da record: più di una rete a partita. Ciro chiude così una settimana fantastica: dal gol all'Inter a quello ai rossoblù passando per il suo compleanno festeggiato alla grande.

Lazio, cuore e gol: vittoria pure contro il Genoa per 3-2
Guarda la gallery
Lazio, cuore e gol: vittoria pure contro il Genoa per 3-2

Una settimana magica

Ciro Immobile giovedì scorso ha compiuto 30 anni. Trenta sono pure i gol che ha messo a segno in totale in questa stagione: oltre ai 27 in Serie A, vanno aggiunti i due in Europa League e uno in Coppa Italia. La sua è un’annata magica. E in testa ha sempre il record dei record, quello del maggior numero di marcature in una sola stagione di campionato. Lo storico scettro è nelle mani di Higuain, che nel 2016 segnò 36 gol con la maglia del Napoli. A Ciro ne mancano 9 con 13 partite ancora da giocare. L’obiettivo è alla portata.

Scarpa d’Oro

Immobile risponde a Robert Lewandowski, c’è una sfida in atto per la Scarpa d’Oro. Il polacco, venerdì scorso, ha siglato una doppietta nel match contro il Paderborn. Sono 25 i gol in Bundesliga, ma non bastano per prendere Ciro che è in testa. 54 punti per l’attaccante della Lazio, 50 per quello del Bayern Monaco. Sale Cristiano Ronaldo, sul podio insieme a Timo Werner del Lipsia: entrambi sono a quota 42.

Cataldi: "Scudetto? Sognare non fa mai male"
Guarda il video
Cataldi: "Scudetto? Sognare non fa mai male"

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti