Lazio, problema difesa: Sarri pensa alla soluzione

Troppi gol subiti e disattenzioni sui calci d’angolo. Il tecnico deve invertire la rotta in vista dell’Inter, che fa paura
Lazio, problema difesa: Sarri pensa alla soluzione© ANSA ANSA ANSA

ROMA - La Lazio tra le peggiori difese del campionato. Sicuramente quella che ha incassato più gol tra le big che stazionano nella parte alta della classifica. Sono 12 le reti rimediate fin qui dopo sette giornate. Peggio fanno solo Sampdoria, Verona, Bologna, Salernitana, Cagliari, Genoa e Spezia. L’allarme è scattato. Il Napoli, miglior difesa fin qui con appena 3 gol subiti, è un miraggio. 

Lazio, difesa da sistemare

Il pericolo calci d’angolo è reale. Sarri difende a zona e piazza Hysaj sul secondo palo. Zaniolo ha preso il legno al derby, Theate da quella zona ha fatto male nel match perso con il Bologna. Ibanez in rete da corner. L’atteggiamento passivo della difesa, ferma, è un problema. E ora arriva l’Inter, che nell’attacco ha la sua forza maggiore. Miglior squadra per gol fatti: 22. Una media di 3.14 a partita. Ma soprattutto i ragazzi dell’ex Simone Inzaghi sono quelli che hanno marcato più volte di testa (7). Pericoli per la difesa della Lazio ancora da registrare. Mancherà Acerbi, un problema in più. Sarri dovrà studiare bene come blindare la linea arretrata.

Lazio ko a Bologna: Mihajlovic fa festa contro Sarri
Guarda la gallery
Lazio ko a Bologna: Mihajlovic fa festa contro Sarri

Maglia SS Lazio: scopri l'offerta

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti