Lazio, la vittoria col Napoli è nella storia: un dato si è ripetuto dopo quasi 90 anni

I biancocelesti hanno ottenuto il primo successo stagionale allo stadio Maradona, replicando quello dello scorso anno e ripetendosi dal 1937
2 min

Anche questa volta la Lazio di Maurizio Sarri è riuscita a battere il Napoli nel suo fortino. Era già accaduto lo scorso anno, quando Vecino realizzò il gol decisivo. Nella serata di sabato 2 novembre allo stadio Maradona la gara è terminata per 1-2 e i biancocelesti hanno ottenuto così la prima vittoria in campionato. Tre punti e fiducia riacquisita, ma c'è anche un dato che si è ripetuto dopo quasi 90 anni.

Lazio-Napoli e quel dato che si è ripetuto dopo quasi 90 anni

Per due volte consecutive in due stagioni, la Lazio è riuscita a vincere in Serie A contro il Napoli al Maradona. Un successo importante contro i campioni d'Italia, che riporterà fiducia all'ambiente biancoceleste e agli uomini di Sarri. Proprio l'ex allenatore azzurro può festeggiare ancora, come fatto l'anno scorso. E adesso è entrato nella storia, visto che è solo la seconda volta in cui riesce a ottenere tre punti in casa del Napoli per due volte consecutive. L'ultima occasione fu quella del 1937, a testimonianza di come riuscire a espugnare lo stadio degli azzurri sia un'impresa molto difficile da replicare con continuità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti