Rivivi la diretta Atletico Madrid-Lazio 2-0: Griezmann-Lino, Sarri passa da secondo

Apre il francese dopo pochi minuti, poi il raddoppio del brasiliano. Gli ottavi con le altre prime del girone con tante sfide difficili e affascinanti
Atletico Madrid
Atletico Madrid
  • A. Griezmann, 6'
  • Samuel Lino, 51'
Lazio
Lazio
    2 - 0
    Finita
    Champions League - 13.12.2023
    Cívitas Metropolitano

    Arbitro Serdar Gözübüyük
    Atletico Madrid
    2 - 0
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    MADRID - Vince l’Atletico Madrid per 2-0 con i gol di Griezmann e Lino. La Lazio non riesce a passare da prima nel girone e così al sorteggio per gli ottavi non sarà testa di serie. Al Civitas Metropolitano primo tempo giocato alla pari. Qualche occasione per i biancocelesti, nulla più. Nella ripresa raddoppio degli uomini di Simeone che volano al turno successivo in testa al girone. Per Sarri ora tante sfide difficili.


    23:48

    Le parole di Luis Alberto

    "La Champions è sempre difficile, se la Real Sociedad è passato per primo vuol dire che è forte. Conosco bene l’allenatore della Real Sociedad, giocano molto bene. Se pensiamo che siano facili da incontrare stiamo sbagliando”. Così Luis Alberto a Sky.


    23:28

    Pedro e la possibile avversaria

    "In linea generale abbiamo combattuto fino alla fine meritando questo passaggio del turno, da secondi prenderemo una squadra forte, ma questa è la Champions League. Chi vorrei prendere? Il Barcellona, ma è una squadra forte". Così Pedro a Lazio Style Channel.


    23:19

    Le parole di Guendouzi nel post partita

    A Lazio Style Channel ecco le parole di Matteo Guendouzi: "Sapevamo fosse difficile come partita, è una sconfitta contro una grande squadra. Eccetto il gol subito all'inizio, la Lazio c'è stata e bisogna prendere comunque gli aspetti positivi. Mi sento bene, non è facile dirlo dopo una sconfitta, sto capendo gli schemi di Sarri e lavorerò per fare sempre di più. Squadra che voglio trovare agli ottavi? Affronteremo grandi squadre, sarà fondamentale credere in noi stessi e dare il massimo".


    23:05

    Lazio seconda, le possibile avversarie

    La Lazio passa da seconda nel girone e dovrà affrontare le altre prime agli ottavi di finale. Qui tutte le possibili avversarie.


    22:55

    90'+2' - Finisce la partita

    Si chiude la partita, vince l'Atletico Madrid per 2-0.


    22:36

    74' - Pericoloso l'Atletico Madrid

    Punizione di Depay, respinta di Provedel e Morata in maniera incredibile manda fuori. La Lazio non riesce più a fare gioco. Poco prima dentro Pellegrini per Hysaj.


    22:27

    64' - Ci prova Felipe Anderson

    Il brasiliano recupera palla e si invola verso la porta, poi calcia, ma troppo debolmente: Oblak non ha problemi.


    22:25

    63' - Cambi per Simeone e Sarri

    Fuori Correa per Morata, esce anche Witsel per l'ingresso di Koke. Sarri pure fa due cambi: out Immobile e Luis Alberto per Castellanos e Kamada.


    22:20

    58' - Cambia anche Sarri

    Fuori Pedro per Felipe Anderson e Marusic per Lazzari. Sarri inizia a pensare anche alla partita di domenica contro l'Inter.


    22:14

    51' - Raddoppio dell'Atletico con Lino

    Pallone che vaga in area biancoceleste, poi Lino con un bel destro fa il 2-0. Gli spagnoli avanti di due gol e con il primo posto del girone in mano.


    22:08

    46' - Inizia la ripresa, cambi per Simeone

    Si riparte con due cambi: fuori Griezmann e Gimenez (ammonito) e dentro Depay con Soyuncu.


    21:51

    45'+2' - Finisce il primo tempo

    Si chiude il primo tempo al Metropolitano. Avanti l'Atletico con il gol in apertura di Griezmann.


    21:50

    45'+1' - Ancora pericoloso Lino

    Lino l'uomo più pericoloso dell'Atletico Madrid: ancora da posizione defilata ci prova con il sinistro, palla fuori non di molto. Poco dopo fallo di Gimenez su Immobile: giallo per il difensore.


    21:43

    39' - Gol annullato all'Atletico Madrid

    Niente gol, fuorigioco di Lino che davanti a Provedel è oltre la linea di difesa. Si resta sull'1-0.


    21:42

    38' - Raddoppio dell'Atletico Madrid

    Cross da destra sul secondo palo di De Paul, con il mancino Hermoso segna trovando l'angolo alla sinistra di Provedel.


    21:35

    32' - Pericoloso Lino, Provedel c'è

    Lino scappa via da sinistra, si accentra e calcia: Provedel respinge con i pugni, poi Casale appoggia di testa verso il suo portiere.


    21:29

    26' - Che occasione per Immobile!

    Luis Alberto scappa via sulla sinistra, poi mette dentro per Immobile: piatto al volo dell'attaccante ed esterno della rete. Occasione importante per la Lazio.


    21:26

    23' - Ancora bene la Lazio in attacco

    Pedro serve Guendouzi, che in are crossa, ma Gimenez chiude e mette in angolo. La Lazio ci prova a cercare il gol del pareggio. Sul corner la girata di Casale, che colpisce male. Oblak para senza problemi.


    21:17

    14' - Pericoloso Guendouzi davanti a Oblak

    Bel lancio di Luis Alberto per l'inserimento di Guendouzi, che da posizione defilata calcia piano con l'esterno: Oblak blocca e fa ripartire i suoi. Segnali da parte della Lazio.


    21:15

    12' - Lazio vicina al pareggio

    Bell'azione tra Luis Alberto, Immobile che fa sponda e Zaccagni: l'esterno calcia in porta dal limite, palla fuori di poco. Reazione biancoceleste.


    21:12

    8' - Primo giallo del match: Pedro

    Pedro in scivolata entra duro su Lino, fallo netto e giallo per lui. Primo cartellino della partita.


    21:10

    6' - Gol dell'Atletico Madrid con Griezmann

    Recupero palla dell'Atletico Madrid, assist di Lino che serve Griezmann in solitaria: interno destro e gol che vale l'1-0. Lazio subito sotto.


    21:08

    5' - Si fa vedere Saul in attacco

    Angolo per l'Atletico Madrid con schema, ma alla fine il tiro di Saul è lento e finisce sopra la traversa.


    21:03

    1' - Si parte, inizia Atletico Madrid-Lazio

    Match iniziato, clima infuocato al Civitas Metropolitano. Più di 3mila i laziali. Primo pallone per gli spagnoli. Lazio vestita di biancoceleste. Atletico con classica divisa biancorossa.


    20:44

    Le parole di Felipe Anderson

    "Oggi, contro un avversario del genere che qui è molto forte e fa sempre punti è una partita difficile, ma dobbiamo provare a vincere a tutti costi, siamo già qualificati ma sarebbe un passo molto importante arrivare primi". Così Felipe Anderson ai microfoni di Lazio Style Channel nel pre partita.


    20:32

    Le parole di Fabiani

    Il ds della Lazio, prima del fischio d'inizio, ha parlato di Sarri e del momento che attraversa la squadra. Qui tutte le sue parole.


    20:11

    Atletico Madrid-Lazio, le formazioni ufficiali

    ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Witsel, Saul, Lino; Griezmann, Correa. A disp.: Grbic, Antonio Gomis, Azpilicueta, Soyuncu, Koke, Depay, Marcos Llorente, Galan, Morata, Reinildo, Riquelme, Aitor Gismera. All.: Diego Pablo Simeone.

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Magro, Lazzari, Pellegrini, Dutu, Cataldi, Kamada, Felipe Anderson, Castellanos. All.: Maurizio Sarri.


    19:56

    Lazio, multa dalla Uefa

    Sono 60mila euro di multa dalla Uefa e curva chiusa con sospensiva. Questa la scelta dopo la gara Lazio-Celtic. Qui tutti i dettagli.


    19:55

    Lazio bloccata nel traffico

    Lazio in forte ritardo, è bloccata nel traffico di Madrid. Una corsa contro il tempo per arrivare al Civitas Metropolitano in tempo per riscaldamento e fischio d'inizio.


    19:33

    I numeri di Atletico Madrid-Lazio

    Una partita che vede i numeri in equilibrio: su 2 gare a Madrid infatti, tutti di UEFA Europa League, i biancocelesti vantano una vittoria (0-1, 30.03.1998) e una sconfitta (1-0, 23.02.2012).


    19:29

    La formazione ufficiale della Lazio

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Magro, Pellegrini, Dutu, Lazzari, Kamada, Cataldi, Felipe Anderson, Castellanos. All.: Sarri.


    19:28

    Lazio, c'è in palio il primo posto con l'Atletico Madrid

    Sfida importante al Civitas Metropolitano per la Lazio di Sarri. Contro l'Atletico Madrid c'è in palio la testa del girone. Entrambe le squadre sono già qualificate agli ottavi.


    Madrid - Civitas Metropolitano

    © RIPRODUZIONE RISERVATA