Lazio, le condizioni di Zaccagni, Patric e Rovella: il punto medico

Il professor Rodia sulle condizioni degli infortunati: "Zaccagni ha forzato per giocare il derby. I tempi si sono allungati"
3 min

Buone notizie per Maurizio Sarri in vista della trasferta sul campo del Torino, recupero della 21esima giornata di campionato (rinviata a causa delle sfide valevoli per la Supercoppa italiana) in programma giovedì. Oggi Mattia Zaccagni è tornato a lavorare con il resto del gruppo. "Zaccagni stava effettuando un buon percorso - ha dichiarato il dottor Fabio Rodia ai microfoni della radio ufficiale del club - questi ritardi sono dovuti anche alla volontà del giocatore che ha forzato il rientro in campo in occasione di alcune partite a cui teneva particolarmente: come il derby. Così si sono allungati i tempi di prognosi e cura. Il problema di per sé non era particolarmente grave, ma i tempi si sono allungati per tutti questi motivi. Sta meglio e stiamo procedendo a rimetterlo in campo come previsto negli ultimi dieci giorni. Siamo cautamente ottimisti".

Le condizioni di Rovella e Patric

Il medico del club biancoceleste ha poi parlato delle condizioni di Nicolò Rovella. Il centrocampista ha saltato per squalifica la trasferta di Cagliari, poi i match contro Bayern Monaco e Bologna per infortunio: "Abbiamo approfittato della squalifica per intraprendere un percorso che sia il più possibile risolutivo per questo problema che ha il giocatore che, come tutti sanno, se trascurato e non ben trattato può portare a dei tempi molto molto lunghi per quanto riguarda lo stop. Abbiamo intrapreso questo percorso in accordo con la società e il giocatore, lo stiamo monitorando giorno per giorno e siamo in attesa di rimetterlo in campo”, ha specificato Rodia, che poi si è soffermato sulle condizioni di Patric, uscito dopo pochi minuti di Lazio-Bologna: "Ha avuto un trauma contusivo e distorsivo molto importante alla caviglia sinistra nell'ultima partita e dopo qualche minuto, alterando un po’ la corsa, questo dolore alla caviglia ha creato degli squilibri sul bacino. Ha sentito un fastidio sul pube. Gli abbiamo interrotto la partita per evitare che si potessero determinare cose molto più gravi e più lunghe da curare".

Lazio, i recuperi di Vecino e Hysaj

Il professor Rodia ha poi chiarito la situazione di Vecino e Hysaj: "Vecino ha avuto un risentimento inguinale durante il riscaldamento nella partita col Bayern Monaco, in questo momento lo stiamo sottoponendo a controlli clinici strumentali e stiamo facendo con lui un percorso per poterlo rimettere in campo il più presto possibile, Hysaj è pienamente recuperato, ha preso una distorsione col Bayern Monaco. Si è fermato tempestivamente senza creare ulteriori danni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA