Lazio, Vecino da record: supera Montero ed entra nella storia della Serie A

Entrato nella ripresa del match perso in casa della Fiorentina, l'uruguaiano si 'consola' con uno speciale primato: tutti i dettagli
2 min

ROMA - In una Lazio in crisi dopo la sconfitta di Firenze ci sono state piccole 'consolazioni' individuali per alcuni biancocelesti come Luis Alberto e Matias Vecino, soddisfazioni che i tifosi sperano possano dare la carica ai diretti interessati e contagiare i compagni in vista delle due prossime sfide contro il Milan in campionato e a Monaco di Baviera contro il Bayern nel ritorno degli ottavi di Champions League.

Lazio, gelo tra Sarri e Lotito: sono sempre più divisi

Lazio, Vecino nella storia della Serie A

Se con l'inutile gol segnato ai viola Luis Alberto ha eguagliato due leggende biancocelesti nella classifica dei centrocampisti più prolifici della storia del club, entrando nella ripresa al 'Franchi' invece il suo collega di reparto Vecino è diventato l'uruguaiano con più presenze in Serie A. Un traguardo celebrato sui social dalla 'Wolrd Soccer Agency, la società che ne rappresenta gli interessi: "Con la gara di lunedì a Firenze il nostro Matias Vecino è diventato il giocatore uruguaiano della storia con più presenze in Serie A! Complimenti Mati!".

Uruguaiani con più presenze in A: la top 10

Nessun uruguaiano come Vecino dunque, che salendo a quota 267 presenze in A (67 con la Fiorentina, 9 con il Cagliari, 104 con l'Inter, 36 con l'Empoli e 51 con la Lazio) si è lasciato alle spalle Paolo Montero (266). Più staccati nella top 10 seguono Walter Gargano (239), Guillermo Giacomazzi (223 gettoni per l'attuale vice di Daniele De Rossi alla Roma), Daniel Fonseca (217), Alvaro Recoba (216), Edinson Cavani (213), Alcides Ghiggia (204), Ruben Sosa (200) e Diego Lopez (194).


© RIPRODUZIONE RISERVATA