Tudor dopo Lazio-Salernitana: rivivi la diretta

Il tecnico biancoceleste ha parlato del match giocato all’Olimpico vinto contro i granata e non solo: “Luis Alberto? Non commento…”
Tudor dopo Lazio-Salernitana: rivivi la diretta© LAPRESSE
5 min
Aggiorna

ROMA - Seconda vittoria sulla panchina della Lazio per Igor Tudor: 4-1 sulla Salernitana all'Olimpico nella 32ª di Serie A con i biancocelesti che si rialzano così dopo i ko contro la Roma nel derby e contro la Juve (nella semifinale di andata della Coppa Italia), arrivati dopo il successo sugli stessi bianconeri in campionato. "Faccio i complimenti ai ragazzi, è stata una bella vittoria e potevamo fare altre 3 o 4 reti. Nel secondo tempo avevo chiesto di non prendere gol per cercare di creare una mentalità. Siamo stati bravi nonostante il clima surreale, tocca a noi portare la gente dalla nostra parte", le parole dell'allenatore biancoceleste. Che poi ha parlato anche di Luis Alberto.


23:45

Il punto sugli infortunati

"Guendouzi ha avuto un problema al polpaccio, come Romagnoli. Mentre Immobile al ginocchio e Pellegrini alla caviglia. Poi ci sono anche Zaccagni e Provedel fuori".


23:43

Tudor in conferenza sui fischi dei tifosi

"Luis Alberto non lo commento, è una cosa tra lui e la società. Mi dispiace che i tifosi contestino, ma sono sempre liberi di fare quello che vogliono. Starà a noi riportarli dalla nostra parte, perché loro amano il club. Il derby è una partita come le altre? Non l'ho mai detto. Da una parte lo è, dall'altra no. Questa è una domanda speculativa, non rispondo".


23:41

Tudor a Lazio Style Channel

Io posso dire per quello che vedo in allenamento i ragazzi non hanno sbagliato un allenamento. Io sono lì tutti i giorni, pretendo tanto e i giocatori hanno dato tutto in questi 20 giorni. Recuperi? Domani mattina ci alleniamo e vedremo come stanno i ragazzi, credo che riusciremo a recuperare qualcuno".


23:31

Tudor e il pensiero Champions

"Guardo partito dopo partita, abbiamo fatto due gare di campionato. Andiamo step by step, migliorando, crescendo e vedendo a cosa ci porta".


23:30

La prestazione della Lazio secondo Tudor

La direzione è sicuramente giusta, abbiamo giocato contro la Juve e la Roma che ieri ha fatto una partitona e ha meritato di vincere contro il Milan. Ho visto un mix tra possesso e attacco dello spazio, mi piace il loro coinvolgimento. Felipe Anderson? Avevo sempre l’idea di farlo giocare lì, poi ora c’è finito per l’infortunio di Zaccagni. Ragazzo d’oro, lo vedo bene in questo calcio".


23:24

Tudor su Luis Alberto

“Non commento le sue parole, è una cosa tra lui e la società. Sono contento della sua prestazione. Di queste cose se ne parla nel club, non fuori".


23:23

Le prime parole di Tudor a Dazn

“Non era facile, faccio i complimenti alla squadra, ne sono usciti alla grande. Potevamo anche fare più gol. Nel secondo tempo era un obiettivo non prendere una rete per iniziare a cambiare la mentalità. La Salernitana è entrata bene, si sono messi a specchio. In un clima surreale siamo stati bravi. Tocca a noi portare la gente verso la nostra parte”.


23:10

Il dato della Lazio

La Lazio ha segnato almeno quattro gol in un match di Campionato a distanza di 444 giorni dall'ultima volta, datata 24 gennaio 2023 (4-0 contro il Milan, sempre all'Olimpico). Lo riporta Opta.


23:00

La classifica della Lazio dopo la vittoria sulla Salernitana

Tre punti fondamentali per la Lazio contro la Salernitana e ora settimo posto a quota 49 punti. Sorpasso momentaneo sul Napoli e quinto posto, che potrebbe valere la Champions League, a 6 punti.


22:52

Le parole d'addio di Luis Alberto

Incredibili parole di Luis Alberto a Dazn nell'immediato post partita di Lazio-Salernitana: "Sicuramente non sarò più parte del progetto dall’anno prossimo. Ho già chiesto al club di liberarmi dal contratto, non voglio più prendere un euro dalla Lazio. I prossimi 4 anni li lascio ad altri. Giusto così, farmi da parte da questo club che mi ha dato tanto. È arrivato il momento di farmi da parte e lasciare i miei stipendi ad altri". Qui tutti i dettagli.


22:42

La Lazio torna a vincere, attesa per le parole di Tudor

Dopo il ritorno al successo della sua Lazio, vittoriosa all'Olimpico contro la Salernitana, sono attese le dichiarazioni del tecnico biancoceleste Igor Tudor che tra poco parlerà ai microfoni delle tv e in conferenza stampa.


Roma, stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA