Lazio-Salernitana 4-1, rivivi la diretta: poker tra i fischi, Tudor riparte dopo il derby

Reduci dal ko con la Roma e contestati, i biancocelesti battono i granata all'Olimpico: doppietta di Felipe Anderson, in gol anche Vecino e Isaksen
Lazio
Lazio
  • Felipe Anderson, 7'
  • M. Vecino, 14'
  • Felipe Anderson, 35'
  • G. Isaksen, 87'
Salernitana
Salernitana
  • L. Tchaouna , 16'
4 - 1
Finita
Serie A - 12.04.2024
Olimpico

Arbitro Luca Zufferli
Lazio
4 - 1
Finita
Salernitana
Aggiorna

ROMA - Sei gare di campionato e la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juve. Dopo la vittoria 4-1 sul fanalino di coda Salernitana inizia il rush finale per la Lazio di Tudor, che rincorre un posto in Europa. All’Olimpico con la doppietta di Felipe Anderson e i gol di Vecino e Isaksen intanto sono arrivato tre punti fondamentali per la classifica. Rivivi la diretta...


23:55

Lazio, l'analisi di Tudor: "Clima surreale. E su Luis Alberto..."

"Un clima surreale". Così Igor Tudor, intervenuto sia in conferenza stampa che ai microfoni delle tv, ha parlato della serata vissuta all'Olimpico dalla sua la Lazio vittoriosa per 4-1 sulla Salernitana ultima in classifica. Il tecnico ha risposto anche alle domande su Luis Alberto, che dopo il match ha annunciato il suo addio al club... (LE PAROLE DI TUDOR)


23:45

Lazio, le parole di Casale: "Ecco cosa non è andato quest'anno"

Queste le parole di Casale dopo la vittoria della Lazio all'Olimpico sulla Salernitana: "Contro una squadra che si deve salvare e in uno stadio che ci ha contestato non è stato facile, anche se i tifosi hanno il diritto di fischiare - ha detto il difensore biancoceleste ai microfoni di Sky -. Volevamo vincere per ripartire dopo il ko nel derby e ci siamo riusciti.
con Tudor abbiamo cambiato il modo di pressare  e c'è stata anche la sosta per le nazionali, non è stato semplice provare tutto quello che vuole il mister. Ora piano piano con il tempo speriamo di migliorare". Poi un'analisi della stagione fin qui deludente: "Cosa non è andato rispetto all'anno scorso? È una bella domanda che ci siamo posti più di una volta anche noi giocatori. Qualche big nella stagione scorsa aveva 'toppato' e sicuramente ha influito il fatto che molti di noi non hanno ripetuto le stesse prestazioni, me compreso. Ora - ha concluso Casale - dobbiamo pensare a dare il massimo, cosa che è mancata purtroppo troppe volte quest'anno".


23:38

La Lazio ritrova il poker: da quanto non segnava 4 gol

Poker ritrovato per la Lazio con il 4-1 rifilato alla Salernitana sul prato dell'Olimpico. Come riportato da Opta la squadra biancoceleste non segnava almeno quattro gol in un match di Serie A da 444 giorni: l'ultima volta era successo il 24 gennaio del 2023, in occasione del 4-0 contro il Milan (sempre all'Olimpico).


23:29

Colantuono: "Lazio ferita dal derby, non era facile"

Dopo il ko della sua Salernitana contro la Lazio all'Olimpico ha parlato il tecnico Stefano Colantuono: "Sapevamo che l'impegno sarebbe stato difficile contro una Lazio ferita dal derby - ha detto ai microfoni di Dazn -. Ci abbiamo messo del nostro, un paio di gol glieli abbiamo fatti fare noi. Mi è piaciuta la reazione, abbiamo avuto l'occasione di accorciare. La squadra è in un momento difficile, lo è da un bel pezzo e alla prima occasione abbiamo preso gol. Non è facile, ma se vogliamo fare un finale degno dobbiamo fare di più. Non è la partita con la Lazio o quella contro il Bologna che possono farci capire chi siamo perché c'è troppa differenza, ma le partite alla nostra portata dobbiamo farle in maniera diversa".


23:23

Tudor sull'addio di Luis Alberto alla Lazio: "Non commento"

Così Igor Tudor ha risposto a una domanda sull'annuncio di Luis Alberto, che ha anticipato il suo prossimo addio alla Lazio: "Non voglio commentare questo, è una cosa tra lui e la società. Sono cose che si fanno nel club, non fuori - ha detto il tecnico biancoceleste ai microfoni di Dazn dopo il successo sulla Salernitana -. Oggi ha fatto quello che avevamo preparato in settimana e sono contento della sua prestazione". 


23:13

Attese le parole di Tudor dopo Lazio-Salernitana 

All'Olimpico sono attese le dichiarazioni di Igor Tudor dopo il ritorno al successo della sua Lazio, vittoriosa all'Olimpico contro la Salernitana. Tra poco il tecnico dei biancocelesti parlerà ai microfoni delle tv e in conferenza stampa. 


22:59

Luis Alberto, annuncio a sorpresa: "Lascio la Lazio"

Colpo di scena in casa Lazio dopo la vittoria sulla Salernitana all'Olimpico, con Luis Alberto che ha di fatto annunciato ai microfoni di Dazn il suo prossimo addio al club biancoceleste... (LEGGI TUTTO)


22:42

90+5' - La Lazio batte la Salernitana 4-1

Triplice fischio, finisce il match tra Lazio e Salernitana. Quattro gol e un settimo posto preso in attesa del Napoli.


22:40

90'+3' - Isaksen ci prova di prima da fuori

Costil sbaglia l'uscita e Isaksen tira con la porta vuota: palla fuori, occasione importante per l'autore del gol del 4-1.


22:34

87' - Segna Isaksen per il 4-1

La Lazio recupera palla (scivolata di Rovella) e Isaksen è bravo a calciare in diagonale con il destro. Terza rete in stagione. 4-1


22:31

85' - Esce Candreva tra gli applausi

Fuori Candreva e applausi da parte dei tifosi della Lazio. L'ex centrocampista ha lasciato ottimi ricordi a Roma.


22:30

83' - Ultimo cambio per Tudor

Entra Isaksen per Gila. Applausi per lo spagnolo. Rimane la difesa a tre con Hysaj che arretra.


22:27

80' - Altri cambi per Tudor

Fuori Luis Alberto, Castellanos e Vecino. Dentro Pedro, Rovella e Cataldi. I cambi di Tudor quando mancano 10’ alla fine.


22:15

68' - Problemi per Castellanos e Pirola

Scontro di testa tra Castellanos e Pirola, entrambi si fanno male e l'arbitro ferma il gioco. Entrano i sanitari. Piccolo taglio per l'argentino della Lazio: incerottato. Per il giocatore della Salernitana vistoso turbante.


22:07

60' - Azione da PlayStation della Lazio, ma Costil para

Uno-due con Luis Alberto che arriva in area davanti a Costil: tiro e bella parata del portiere della Salernitana. Ma lo sviluppo dell'azione resta.


22:04

58' - Primo cambio anche per la Lazio

Fuori Marusic e dentro Hysaj. Lazzari rimane sulla fascia sinistra.


21:57

51' - Felipe Anderson sbaglia il 4-1

Palla per Kamada che serve Felipe Anderson in area: tiro di collo pieno e palla altissima. Il brasiliano ad un passo dalla tripletta.


21:51

46' - Inizia la ripresa, tre cambi per la Salernitana

Si riparte con il secondo tempo. Dentro Sambia, Manolas e Legowski. Fuori Boateng, Maggiore e Zanoli.


21:49

La protesta dei tifosi della Lazio

Tanti fischi e cori contro i giocatori della Lazio nonostante il buon primo tempo contro la Salernitana e il 3-1. Qui tutti i dettagli.


21:36

45'+4' - Finisce il primo tempo

Si chiude la prima frazione di gioco. Lazio avanti per 3-1 con i gol di Felipe Anderson (2), Vecino e Tchaouna.


21:32

45'+1' - Occasione per Marusic

Luis Alberto mette dentro per Marusic, che calcia di prima con il destro. Palla alta.


21:22

35' - Tris della Lazio e doppietta di Felipe Anderson

Grande azione offensiva della Lazio tra Luis Alberto, Castellanos e Felipe Anderson. Il brasiliano davanti a Costil su assist del Mago non sbaglia. Ora i biancocelesti avanti per 3-1.


21:16

29' - Mandas rischia, Maggiore non ne approfitta

Rinvio sbagliato del greco sotto pressione: palla raccola da Maggiore che calcia solo debolmente. Il portiere della Lazio ritrova la palla.


21:11

24' - Trema ora la Lazio

La Salernitana ha alzato il ritmo. Tiro da fuori di Bradaric con Mandas in difficoltà: la palla schizza via, poi libera la difesa. La Lazio ora soffre.


21:04

16' - La Salernitana accorcia, segna Tchaouna

Cross di Maggiore dalla sinistra e stacco di Tchaouna: il colpo di testa diventa imprendibile per Mandas. Siamo sul 2-1.


21:02

15' - Ancora fischi per la Lazio

Due gol in poco meno di un quarto d'ora, ma per i tifosi della Lazio non basta. Ancora fischi, come accaduto all'annuncio della rete di Felipe Anderson.


21:01

14' - La Lazio raddoppia con Vecino

Sul calcio d'angolo tocco di mano di Gyomber, l'arbitro lascia proseguire e sulla palla vacante arriva Vecino che non sbaglia. Ora è 2-0.


21:00

13' - Ancora Lazio pericolosa

Marusic in scivolata mette dentro un cross basso, bravo Boateng ad anticipare Castellanos. Quarto angolo in questi primi minuti.


20:57

10' - Castellanos vicino al raddoppio

Luis Alberto per Castellanos, che salta Costil, ma non trova la porta. Ancora angolo per la Lazio


20:55

8' - Lazio-Salernitana 1-0: i fischi ci sono ancora

All'annuncio del gol di Felipe altri fischi. Nonostante l'1-0 la Curva Nord continua la protesta.


20:54

7' - Vantaggio della Lazio con Felipe Anderson

Autostrada per il brasiliano che entra in area senza nessuna pressione dopo l'errore di Candreva. Mancino perfetto per l'1-0 della Lazio. Quarto gol per il brasiliano.


20:52

5' - Si fa vedere anche la Lazio

Tiro di Marusic dalla distanza: devia Boateng in angolo. Occasione interessante per la Lazio. Sul corner doppia deviazione, altro angolo.


20:50

3' - Inizio convincente della Salernitana

È partita bene la Salernitana che pressa a centrocampo e la Lazio al momento non riesce a tenere il pallone.


20:46

1' - Si parte con la partita

Inizia Lazio-Salernitana. Primo pallone per i biancocelesti di Tudor.


20:46

Minuto di silenzio per l'esplosione di Suviana

Minuto di silenzio all’Olimpico per la tragedia di Suviana. Verrà osservato anche in tutte le altre partite di Serie A.


20:41

Lo striscione dei tifosi della Lazio

"Non siete degni di indossare la nostra maglia!". Questo lo striscione apparso in Curva Nord contro i giocatori di Tudor.


20:27

I fischi della Curva Nord

La Lazio, appena entrata in campo per il riscaldamento, è stata fischiata dalla Curva Nord. Tifosi in protesta dopo le ultime prestazione e che stasera si aspettano una reazione importante.


20:25

Le parole di Rovella a Dazn

"Confronto post-derby? Parliamo tutti i giorni, lo spogliatoio è unito e la squadra sa cosa deve fare. Non ci sono più scuse, bisogna scendere in campo, dare il 100% e vincere le partite"


20:12

Il dato sugli spettatori all'Olimpico

Poco più di 3.500 biglietti venduti, da aggiungere ai 30.333 abbonati. Dati bassi, che sono lo specchio del momento della Lazio.


20:01

Salernitana, la formazione ufficiale

SALERNITANA (4-4-1-1) - Costil; Zanoli, Boateng, Gyomber, Pirola; Tchaouna, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva; Ikwuemesi.


19:59

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (3-4-2-1) - Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor.


19:39

Il prossimo calendario della Lazio e la speranza per l'Europa

Salernitana, Genoa (poi ritorno della semifinale di Coppa Italia), Verona, Monza, Empoli, Inter (virtualmente già vincitrice del campionato) e Sassuolo. Almeno sulla carta, si tratta di incontri in cui è possibile ottenere un buon bottino di punti e mettere la Lazio nelle condizioni di giocarsi un posto nelle prossime coppe europee.


19:30

Lazio, serve per forza vincere

La Lazio ha bisogno di punti per cullare ancora un posto in Europa. Contro la Salernitana Tudor chiede solo la vittoria. Si va in campo alle 20:45.


Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA