Il sogno di Gattuso: «Con la Lazio entriamo tutti insieme e abbracciati»

Alla vigilia della sfida di Serie A contro il Parma, l'allenatore rossonero ha parlato anche della prossima sfida contro i biancocelesti di Coppa Italia e del caso Kessié-Bakayoko
Il sogno di Gattuso: «Con la Lazio entriamo tutti insieme e abbracciati»© LAPRESSE
6 min

MILANO - Il Milan di Gennaro Gattuso apre la 33ª giornata di Serie A sfidando il Parma in trasferta. Alla vigilia della sfida del Tardini, l’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa. “Non è un turno decisivo per la corsa Champions, si lotterà fino alla fine del campionato”. 

CRESCITA - “Ci siamo allenati bene – ha dichiarato Gattuso -, c'è entusiasmo voglia. Questo è molto importante: ho visto una squadra tranquilla, ho rivisto l'entusiasmo che per un periodo era mancato. Contro il Parma sarà una partita importante, dobbiamo farci trovare pronti”. L’allenatore rossonero prosegue: Abbiamo vinto solo 5 trasferte, ma alcune partite potevamo e dovevamo vincerle ma abbiamo perso punti per strada. Dobbiamo essere più cattivi e non sbagliare approccio”. 

IL MILAN PATTEGGIA LA MULTA PER L'ESULTANZA CON LA MAGLIA DI ACERBI

KESSIE E BAKAYOKO – Gattuso è tornato a parlare anche del caso legato all’esultanza di Kessie e Bakayoko con la maglia di Acerbi: “A livello mentale sono cose che ti possono lasciare qualcosa, ma loro sono forti di testa e gli ho visti bene in settimana”. Il desiderio dell’allenatore rossonero è uno solo: Il mio sogno mercoledì è entrare tutti abbracciati per mettere fine a tutte le polemiche. Un essere umano può sbagliareDobbiamo pensare solo al campo. C'è stato un episodio, abbiamo sbagliato e abbiamo chiesto scusa. Dobbiamo pensare solo al campo perché ci stiamo giocando tanto”. 

CASO BAKAYOKO-ACERBI: LE PAROLE DI SALVINI

ANTICIPO - Il Milan sarà la prima squadra a scendere in campo nella 33ª giornata di Serie A"Non so se è un vantaggio. Da giocatore ogni tanto speravo di giocare prima, altre volte di giocare dopo. La cosa che mi fa più paura è vedere i numeri di quando giochiamo alle 12.30. Domani servirà fare una grande partita a livello fisico e mentale”. 

CONDIZIONI – Poi, Gattuso si è soffermato sulle condizioni di alcuni suoi elementi “Caldara sta bene anche se non gioca da tanto tempo. Si allena con costanza e ce la mette sempre tutta. In questo momento c'è bisogno della situazione giusta per metterlo in campo. Suso ha sempre dato grande disponibilità. Ha caratteristiche ben precise, ma è arrivato il momento anche di fare qualcosa di diverso. Paquetà sta bene, si è allenato e vediamo poi per domani. Anche Romagnoli sta bene e contro il Parma ci sarà". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video