Tifoso del Milan accoltellato a Bologna: è grave ma non rischia la vita

Aggressione al Dall'Ara dopo la sfida tra rossoneri ed emiliani: indagato un 34enne di Mantova, trovato dagli agenti con l'arma ancora addosso
Tifoso del Milan accoltellato a Bologna: è grave ma non rischia la vita© LAPRESSE
2 min

BOLOGNA - Un tifoso del Milan è stato accoltellato all'addome all'uscita del settore ospiti dello stadio Dall'Ara di Bologna, al termine della partita di campionato di ieri sera. Secondo i primi accertamenti, sarebbe scoppiata una lite fra tifosi rossoneri e, durante il deflusso, ci sarebbe stato l'accoltellamento. La vittima dell'aggressione, un 35enne di Milano, è ricoverata all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni (codice tra il 2  il 3), ma dalle ultime notizie non è in pericolo di vita: è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

Denunciato il presunto aggressore

Prima del match non era stato registrato alcun episodio del genere e il flusso dei sostenitori del Milan era stato gestito senza problemi. La Polizia  ha identificato e denunciato il presunto aggressore: è un mantovano di 34 anni, indagato a piede libero per lesioni personali pluriaggravate e porto illegale di un coltello a serramanico. L'aggressore aveva l'arma ancora addosso quando è stato rintracciato vicino allo stadio Dall'Ara dagli agenti sulla base delle descrizioni di alcuni testimoni che lo avevano visto fuggire. L'accoltellamento non avrebbe avuto testimoni ma gli investigatori della Digos stanno esaminando i filmati della video sorveglianza. Il movente del ferimento non è stato accertato e l'ipotesi di una lite per una maglietta o un pantaloncino lanciati da un giocatore e contesi dai due tifosi non ha per ora trovato conferme. Sia il ferito sia il presunto aggressore hanno precedenti di polizia e in passato hanno ricevuto Daspo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video