Shevchenko: “Ecco come aiutiamo chi scappa dalla guerra”

L'ex bomber del Milan, intervistato da Sky Sport 24, parla del progetto 'Play Your Part' per i profughi che fuggono dall'Ucraina
Shevchenko: “Ecco come aiutiamo chi scappa dalla guerra”© ANSA
2 min
TagsShevchenkoUcraina

La guerra in Ucraina continua, nonostante siano in corso i negoziati di pace. La Russia continua a bombardare, anche i civili. Chi può, cerca una via di fuga allontanandosi dalla propria patria e cercando riparo, anche in Italia. L'ex bomber del Milan, Andriy Shevchenko, ai microfoni di Sky Sport 24, chiede aiuto, ringrazia l'Italia e parla di un progetto di cui è capofila e che si indirizza proprio verso i rifugiati.

Ucraina, il Real Madrid dona un milione di euro
Guarda il video
Ucraina, il Real Madrid dona un milione di euro

Shevchenko: “Dobbiamo trovare fondi per inviare medicine, acqua e cibo”

Ma la situazione non è grave solo per i profughi, numerosi, alle frontiere dei vari Paesi europei. C'è da pensare a chi rimane, anche. Il lavoro, insomma, deve essere a 360 gradi e raggiungere anche la città assediate dell'Ucraina. Shevchenko spiega: “Play Your Part è un progetto che mira a cercare di raccogliere fondi e aiutare bambini, donne e persone anziane che stanno fuggendo dalla guerra”. Non è soltanto questo il compito: “Dobbiamo trovare fondi anche per chi è rimasto in Ucraina dove la situazione è drammatica in tante città dove mancano medicine, acqua e cibo”.

Shevchenko: “Grazie Italia”

Shevchenko non può esimersi poi dal dire grazie al nostro Paese per quel che sta facendo: “Volevo ringraziare l'Italia per le sue iniziative per il mio paese. La gente in Ucraina ha bisogno di sapere che non è sola o abbandonata, la mia gente sta difendendo i suoi diritti, la sua libertà, stiamo difendendo la nostra patria. Cerchiamo di aiutare tutti nel tempo più veloce".

Ucraina, Yarmolenko in lacrime dopo il gol all'Aston Villa
Guarda la gallery
Ucraina, Yarmolenko in lacrime dopo il gol all'Aston Villa


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Milan, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti