Milan, allenamento e pranzo di Pasqua a Milanello: Pioli serra i ranghi

A due giorni dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia intensa seduta per i rossoneri, con gradito fuoriprogramma deciso dal tecnico
Milan, allenamento e pranzo di Pasqua a Milanello: Pioli serra i ranghi© EPA
3 min

È stata una Pasqua di fatica in casa Milan. Ma anche di festa. Il calendario non dà tregua ai rossoneri neppure nella domenica di festa perché incombe la semifinale di ritorno di Coppa Italia, da giocare martedì sera alle 21 a San Siro contro l’Inter, con i nerazzurri “padroni di casa”.

Milan in campo anche a Pasqua: derby di Coppa nel mirino

Così 48 ore dopo il successo sul Genoa, che ha consentito ai rossoneri di dimenticare il doppio pareggio senza reti contro Bologna e Torino e di piazzare l’immediato controsorpasso all’Inter vittoriosa poco prima a La Spezia, a Milanello i giocatori di Stefano Pioli si sono allenati in vista del quarto derby stagionale che potrebbe permettere al Milan di tornare a giocare una finale di Coppa Italia dopo quattro anni.

Pioli, regalo al gruppo: pranzo di Pasqua con le famiglie a Milanello

Proprio il ritorno alla vittoria in campionato ha riportato il sereno nell’ambiente rossonero così Stefano Pioli ha deciso di compattare ulteriormente un gruppo già molto unito, uno dei segreti alla base dell’esaltante stagione della squadra, organizzando un pranzo pasquale all’interno del centro sportivo con giocatori e famiglie. Una scelta sicuramente apprezzata dall’intero gruppo in un momento molto delicato anche fuori dal campo, con le voci sulla possibile cessione della società sempre più insistenti e non smentite dal proprietà e dirigenza.

Milan verso la Coppa Italia: Calabria e Romagnoli a parte

Dopo l’avvio in palestra, dove il gruppo ha svolto l'attivazione muscolare, il riscaldamento, come si legge nel report pubblicato dal sito ufficiale del Milan, è proseguito sul campo con alcuni torelli seguiti da degli allunghi su metà campo. La sessione è poi proseguita con la parte dedicata alla tattica, che ha preceduto una serie di esercitazioni tecniche focalizzate sulle conclusioni. La partitella a tutto campo ha concluso la seduta pasquale, alla quale non hanno preso parte Alessio Romagnoli e Davide Calabria: per i due difensori lavoro personalizzato, l’allenamento della vigilia sarà determinante per capire i margini di recupero per il derby in particolare per l’esterno, assente contro il Genoa per un'indisposizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video