Milan, Ibrahimovic festeggia ancora: "Io parlo, io cammino"

Fermo ai box dopo l'operazione al ginocchio alla quale si è sottoposto al termine del campionato l'attaccante svedese ha esaltato i tifosi rossoneri attraverso un video celebrativo della stagione
Milan, Ibrahimovic festeggia ancora: "Io parlo, io cammino"© ANSA
3 min

Pur di non dire addio al calcio da infortunato, e al termine di una stagione che l’ha visto protagonista più fuori che dentro il campo, Zlatan Ibrahimovic è pronto anche a rinunciare alle vacanze, che pur sarebbero state più che meritate dopo aver “pilotato” i compagni allo scudetto numero 19 della storia.

Milan, estate di lavoro per Zlatan Ibrahimovic

L’operazione al ginocchio sinistro per la ricostruzione del crociato anteriore, la riparazione dei menischi e la stabilizzazione dell'articolazione alla quale lo svedese si è infatti sottoposto già poche ore dopo la fine del campionato obbligherà Zlatan Ibrahimovic a passare l’estate all’insegna della convalescenza e poi della rieducazione, prima di tornare a disposizione di Pioli, almeno secondo la tabella di marcia, a inizio 2023. Perché la certezza è che Ibrahimovic non ne vuole sapere di dire addio al calcio e la conferma arriva dal video motivazionale, ma anche celebrativo dello scudetto pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Ibrahimovic, il film della stagione su Instagram

Nel video Zlatan ha riassunto alcune delle immagini più significative della stagione, alcuni primi piani e soprattutto alcune delle sue dichiarazioni più rappresentative, che hanno scandito la marcia della squadra verso il Tricolore: "Pensi che l'Inter sia la favorita per lo Scudetto?" "No". Oppure: "Chi vincerà lo Scudetto?" "Dove gioca Zlatan?" "Nel Milan" "Allora il Milan". A coronare il tutto la didasaclia come sempre telegrafica, ma anche emblematica: “I talk, I walk”.

I tifosi del Milan aspettano già il ritorno di Ibrahimovic

Inevitabili e immediati i commenti dei tifosi del Milan, che hanno incoraggiato Ibrahimovic in vista del lungo percorso riabilitativo che lo attende, già prefigurando l’emozione del ritorno in campo dell’idolo incontrastato di tutto il popolo rossonero, che è stato il protagonista assoluto dei festeggiamenti per lo scudetto tanto nella notte di Reggio Emilia al termine della partita contro il Sassuolo quanto il giorno successivo sul pullman scoperto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video