Ibrahimovic-Milan: dopo il rinnovo, è caccia al record di longevità

Lo svedese può superare il record di più vecchio in campo in Serie A, che attualmente appartiene a un altro ex rossonero, Costacurta
Ibrahimovic-Milan: dopo il rinnovo, è caccia al record di longevità© ANSA
2 min
TagsIbrahimovicCostacurta

Dopo il rinnovo del contratto per un altro anno con il Milan, Zlatan Ibrahimovic potrà andare a caccia del record di giocatore di movimento più longevo della Serie A. Operazione che gli riuscirebbe giocando l'ultima partita di campionato, il 4 giugno del 2023, quando di anni ne avrà 41, 8 mesi e 10 giorni. L'altro calciatore in attività che potrà superare i 40 anni ancora in campo è Fabio Quagliarella: il prossimo 4 giugno avrà 40 anni, 4 mesi e 12 giorni.

Ibrahimovic: al momento lo svedese del Milan è sesto

Attualmente, Ibrahimovic si trova in sesta posizione nella classifica dei più vecchi in campo in Serie A tra i calciatori di movimento. Ha giocato infatti il 16 maggio 2022, nella festa scudetto del Milan a Reggio Emilia contro il Sassuolo quando aveva 40 anni, 7 mesi e 19 giorni.

Ibra si dà...alla pesca!
Guarda il video
Ibra si dà...alla pesca!

E' preceduto dall'ex capitano della Roma Francesco Totti (in campo a 40 anni, 8 mesi e un giorno), dall'interista Javier Zanetti, (a 40 anni, 9 mesi e 8 giorni all'ultima partita) dall'ex capitano del Milan Paolo Maldini (sul terreno di gioco a 40 anni, 11 mesi e 5 giorni) e da Pietro Vierchowood (in campo a 41 anni e 10 giorni). Al primo posto c'è Alessandro Costacurta, finora inattaccabile con i suoi 41 anni e 25 giorni. L'ultimo match disputato dall'ex difensore rossonero risale al 19 maggio 2007, la sconfitta a San Siro 3-2 contro l'Udinese.

Milan, festa Scudetto nella notte: Pioli e Ibrahimovic show
Guarda la gallery
Milan, festa Scudetto nella notte: Pioli e Ibrahimovic show

Milan, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti