Il Milan riparte da due certezze: il grande entusiasmo del pubblico (San Siro pieno il 13 agosto, data da non trascurare) e la vittoria. Come se il filo invisibile tra l'anno scorso e questo si fosse solo teso, ma assolutamente non spezzato. Certo, è stata una vittoria diversa rispetto all'anno scudetto: difesa non più impenetrabile, ma anche attacco mitraglia con un Rebic che si è ritrovato bomber. A esultare, sui social, è il capitano rossonero, Davide Calabria.
Calabria: “Che bello rivedere San Siro pieno”
Ci eravamo lasciati con San Siro a spingere il Milan verso la vittoria dello scudetto, ritroviamo il Meazza sold out a spingere il Diavolo verso i primi tre punti della stagione. Non può che guardare ammirato Calabria: “Che bello rivedere San Siro pieno” scrive su Instagram. Pubblico che non è andato via deluso, anzi.
Colpito a freddo da Becao, infatti, il Milan ha saputo rimontare una prima volta e fare lo scatto decisivo nella ripresa. Segnando un poker di gol da chi era chiamato a battere il classico colpo per dimostrare di essere ancora vivo: Brahim Diaz e Ante Rebic, bloccatisi (in particolare il primo) l'anno passato dopo un inizio brillante. Calabria, a proposito dei tre punti, se la cava con un “Buona la prima”. Normale, il cammino è ancora molto molto lungo. Ma i passi sono quelli giusti, anche perché Pioli ha dimostrato pure di avere una rosa molto ampia, con i vari Origi e De Ketelaere risparmiati per gran parte del match ed entrati sul prato verde con il piglio giusto.