Milan-Napoli: azzurri imbattuti a San Siro dal 2014

Negli ultimi 11 confronti in casa dei rossoneri, l'1 è uscito una volta sola. L'anno scorso decise una rete di Elmas dopo 5', ma seguirono molte polemiche per il gol annullato a Kessie
Milan-Napoli: azzurri imbattuti a San Siro dal 2014© LAPRESSE
2 min
TagselmasLeao

Il Napoli a San Siro negli ultimi 11 anni si è trovato molto bene contro il Milan. Gli azzurri, infatti, sono inciampati una volta sola e l''evento' risale al 2014, quando i rossoneri si imposero per 2-0 con gol di Menez nel primo tempo e di Bonaventura nel secondo. Era il 14 dicembre. Da allora, il Napoli non ha più perso al Meazza.

Milan-Napoli: i rossoneri sono in netto vantaggio in casa

Domani sarà il 75esimo precedente tra le due squadre in casa del Milan. Nonostante in tempi recenti il Napoli sia uscito quasi sempre imbattuto, i rossoneri restano in netto vantaggio sugli azzurri, in casa: 32 vittorie, 26 pareggi e 16 successi partenopei.

Attento Milan, a San Siro arriva Kvaradona
Guarda il video
Attento Milan, a San Siro arriva Kvaradona

Ci dobbiamo aspettare una partita scoppiettante, nonostante manchino Leao e Osimhen. L'anno scorso, a dicembre, s'impose il Napoli per 1-0 con rete di Elmas di testa su angolo di Zielinski dopo 5'. Ma ci furono aspre polemiche per il finale. Nel recupero, infatti, fu annullato il gol del pareggio alla squadra di Pioli, segnato da Kessi, per 'fuorigioco geografico' di Giroud.

L'ultima volta che la sfida si è chiusa con il segno X è nel novembre del 2019. Segnò per prima la squadra di Carlo Ancelotti con Lozano, pareggiò successivamente per il Milan Jack Bonaventura.

La probabile formazione del Milan contro il Napoli
Guarda la gallery
La probabile formazione del Milan contro il Napoli


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Milan, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti